Nuova vittoria per la Hertz Cagliari Dinamo Academy nella Serie A2 di basket. La squadra di coach Alessandro Iacozza ha espugnato il campo della OraSì Ravenna col punteggio di 94-90, nella gara valevole per il terzo turno di ritorno del secondo campionato nazionale.

Gara dominata per lunghi tratti dalla formazione cagliaritana, che prendeva quasi da subito un discreto vantaggio. Con un buon apporto da parte di tutti gli atleti scesi in campo, la Hertz chiudeva il primo quarto avanti di 13 lunghezze (30-17), per poi schiacciare ulteriormente sull’acceleratore nella seconda frazione. A 1’23” dall’intervallo, infatti, Rovatti metteva a segno il +20, sul 48-28.

Nella terza frazione, dopo aver toccato il +21 ancora con Rovatti, l’Academy subiva il “ritorno” dei padroni di casa, che si riavvicinavano fino al -5, 59-64, segnato da Smith a 1’36” dalla terza sirena.

Negli ultimi 10’ gli ospiti cagliaritani volavano nuovamente sul +12, grazie alla mano caldissima di Rullo dalla lunga distanza, ma dovevano nuovamente far fronte al recupero della OraSì che, a 2’30” dalla fine del match, soffiava sul collo degli uomini in casacca rossoblù (81-82). Erano poi Johnson, Miles e Rullo a chiudere definitivamente la contesa.