La Cagliari Dinamo Academy ha iniziato la sua avventura sportiva con un primo importante atto benefico. Il club rosso-blu ha infatti donato un canestro, con relativa struttura, e alcuni palloni al Centro Giovani ExMè, della Fondazione Domus de Luna, che saranno messi a disposizione di tutti gli appassionati del quartiere Santa Teresa di Pirri e non solo.
La volontà della Cagliari Dinamo Academy è quella di cercare di diffondere l’amore della pallacanestro in tutta la città permettendo al maggior numero di ragazzi possibile di praticare questo fantastico sport.
Da questa idea nasce la collaborazione con la Fondazione Domus de Luna che dal 2005 assiste e cura bambini, adolescenti e mamme in situazione di grave difficoltà e che recentemente ha aperto il centro ExMè, che sorge nell’immobile di un ex mercato civico, per coinvolgere i giovani in attività creative ed espressive e offrire uno spazio per momenti di aggregazione e confronto.
“Sono davvero contento – commenta il Presidente della Cagliari Dinamo Academy, Giovanni Zucca – che i ragazzi del Centro ExMè abbiano a disposizione un nuovo canestro. Sono infatti convinto che lo sport non sia solamente divertimento, ma abbia anche un importantissimo valore sociale e formativo e che quindi sia compito delle società della città cercare di diffonderne la pratica”.