Quanti sognano nella propria vita di diventare profeti in patria? Operazione riuscitissima al fenomeno di sangue nigeriano John Michael Oyebode che vince il suo primo titolo internazionale proprio al WTT Feeder di Cagliari, in una finale di doppio misto che andrà agli annali perché tutta italiana.
Condivide l’immensa gioia con Gaia Monfardini, come lui figlia d’arte con la quale si erano già tolti lo sfizio di vincere i Campionati Italiani assoluti 2023, guarda caso nello stesso impianto. Nel capoluogo sardo Johnny ha mosso i primissimi passi con la racchetta frequentando sin dalla tenera età il Palatennistavolo di via Crespellani, scalando gradualmente le gerarchie dei settori giovanili prima, e quelle assolute dopo, fino ad arrivare a giocare anche in Germania.
Condivide questo momento magico con un pubblico caloroso che l’ha sempre coccolato per le sue performances atletiche emerse sin da quando, ancora nanetto, partecipava ai tornei sardi di categoria. Regalo migliore non potevano ricevere gli sportivi sardi accorsi a Monte Mixi che stanno vedendo da vicino la bravura dei tanti campioni occidentali e orientali impegnati nei settori maschili e femminili.
Manca ancora un giorno al termine dell’intenso appuntamento pongistico ma il bilancio stilato dagli organizzatori è ampiamente positivo. Le sinergie funzionano alla perfezione e in questo caso quella rinnovata tra la Federazione Nazionale presieduta da Renato Di Napoli e il Comitato FITeT Sardegna guidato da Simone Carrucciu ha fatto sì che si rafforzasse la visibilità nei confronti della Regione Sardegna con cui sono stati chiusi degli accordi sia con l’assessorato al Turismo, sia con quello allo Sport. E non di meno importante è stato tenere un’ottima sintonia con la municipalità cagliaritana che ha ospitato la rassegna.
Ieri sera il presidente Di Napoli non si è voluto perdere la finale del doppio misto e oltre ad essersi complimentato con i protagonisti si è pure reso disponibile per la cerimonia delle premiazioni, nella quale è stato coinvolto il presidente del CONI Sardegna Bruno Perra, un altro amico dichiarato del Tennistavolo.
Tutti i risultati sono a disposizione a questo link.