fbpx
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
lunedì, 27 Marzo 2023
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • OFFERTE DI LAVORO
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Ai nastri di partenza la “Arbatax Park Nature Race”, qualifying event per l’OCR World Championship

Domenica 2 ottobre ad Arbatax la sfida nella suggestiva e selvaggia cornice ogliastrina, un percorso di circa 8 km con vista mozzafiato sui panorami suggestivi e naturali con 25 ostacoli

di Redazione
27 Settembre 2022
in Altri Sport, Cagliari
🕓 4 MINUTI DI LETTURA
50 1
La Sea Nature Race di Villasimius

La Sea Nature Race di Villasimius

20
CONDIVISIONI
220
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È tutto pronto per lo start della Arbatax Park Nature Race, la gara OCR (Obstacle Course Race) organizzata dalla ASD Run For Joy Sardegna in collaborazione con MSP Sardegna – ente di promozione riconosciuto dal Coni – e Arbatax Park Resort. Anche questo secondo appuntamento della Nature Race Series è qualifying event per l’OCR World Championship: grazie a questa importante adesione internazionale, le tre gare della Nature Race Series qualificano i primi 10 uomini e le prime 10 donne assoluti per l’edizione 2023 del campionato mondiale di OCR.

In particolare, la Wild Nature Race di Arbatax si snoda su un percorso di 8 km e 25 ostacoli nella cornice meravigliosa e selvaggia dell’Ogliastra, immersa nella natura della Sardegna più autentica e ospitata dall’Arbatax Park Resort, considerato il migliore eco resort del mondo. Un percorso decisamente particolare, in cui capiterà spesso di correre tra asini, mufloni, cervi, cavalli e tanti altri animali che vivono all’interno del parco e mai banale grazie a un continuo sali scendi che non spiana mai, metterà in seria difficoltà gli atleti e le atlete.

LEGGI ANCHE

Tutto pronto a Cagliari per la settima edizione della SoloWomenRun

Domenica ad Oristano oltre 750 corridori in gara per la Mezza Maratona del Giudicato

Nuoro, presentata la XXI edizione della gara campestre “Cross di Ugolio Città di Nuoro”, valida per il campionato regionale

Ma non è tutto! Alla famiglia Nature Race quest’anno si aggiunge la Arbatax Wild Sprint, la versione veloce e adrenalinica delle gare OCR che si disputerà nel pomeriggio di sabato 1° ottobre. Una sprint organizzata grazie alla collaborazione tra l’ASD Run For Joy Sardegna, Arbatax Park Resort e MSP Sardegna che darà la possibilità a 40 contenders tra uomini e donne di sfidarsi in un tempo massimo di 3,30 minuti su un percorso di 80 metri denso di ostacoli. I 4 uomini e le 4 donne con miglior tempo accederanno ai turni di semifinale e i due vincitori delle semifinali accederanno alle finalissime.

Questo secondo appuntamento del 2022 conferma le entusiasmanti novità presentate a Villasimius in occasione della Sea Nature Race, alcune sul percorso, alcune sugli ostacoli o ancora sulla doppia distanza. E naturalmente la nuova medaglia, la nota Tripecora, composta da tre pezzi a incastro puzzle ognuno dei quali dedicato ad una gara. Come tutte le Nature Race, anche la gara di Arbatax si compone di due moduli: una Hard Race competitiva di circa 8 km dedicata agli atleti più esperti e agli agonisti che avranno l’obbligo di superare gli ostacoli, e una Easy Race dedicata ad appassionati e famiglie che vogliono trascorrere una giornata praticando sport su un percorso identico a quello della hard ma senza l’obbligo di superamento degli ostacoli. Entrambe avranno lo start e la finish line all’interno dell’Arbatax Park Resort, partner della manifestazione.

Tanti i nomi in start list degli atleti élite che hanno scelto di competere alla Wild, tra cui alcune emozionanti conferme di chi ha partecipato anche all’edizione Sea Nature Race di Villasimius. Tra gli azzurri in gara segnaliamo:

  • Simone Spirito, atleta che ha vinto la Nature Race di Arbatax del 2021 considerato un treno in corsa che tiene sempre tutti col fiato sospeso.
  • Stefano Colombo, uno dei migliori atleti italiani che ha conquistato il terzo posto alla Nature Race di Villasimius superando all’ultimo minuto l’atleta che lo precedeva e facendoci vivere un fotofinish al cardiopalma.
  • Cristian Perra, formidabile atleta del team OCR Wildbeast, che all’ultima Nature race di Villasimius ci ha regalato una performance spettacolare con grinta e passione.
  • Elilsa Cau, del team Lions, una forza della natura che alla Spartan Race di Alleghe si è classificata quarta assoluta e prima italiana, una vera guerriera!
  • Madalina Craivan, che a Villasimius ha stregato tutti con il suo sorriso e la sua forza impetuosa. È davvero un mix di forza e dolcezza e la vedremo competere insieme alla sua squadra Original Gram
  • Krystian Poremba, arrivato terzo a Misano e considerato tra i favoriti di questa edizione.

Mentre tra gli stranieri in gara è un piacere segnalare alcune belle conferme e qualche novità:

  • Capucine Bertrand, atleta francese vincitrice della Pullmann Timi Ama Nature Race a maggio per la categoria donne capace di macinare chilometri su chilometri in tutte le gare in ogni angolo d’Europa.
  • Matthias Graute, ironman instancabile, grande e gradita conferma.
  • Thibault Debusschere, anche lui graditissima conferma, conosciuto a maggio in occasione della Pullmann Timi Ama Nature Race. Per lui ogni scusa è buona per correre; sfida se stesso in percorsi alternativi che vanno dal mare alla montagna, dal caldo al freddo e siamo certi che ci regalerà momenti di alta competizione sportiva.
  • Quinie Verheijen, atleta olandese dedita sia alle OCR che al Ninjawarrior.
  • Maud Desouter, campionessa OCR del Belgio per il 2022 che di certo darà filo da torcere alle avversarie.

La Wild Nature Race sarà seguita dalla City Nature Race che si terrà a Cagliari giovedì 8 dicembre. Le gare della Nature Race Series si svolgono in aree del tutto esclusive e diverse: dal mare della Sea alla montagna della Wild fino ai percorsi misti della City, offrendo sfide tra strade sterrate, ingressi a mare e sentieri campestri sfidanti e coinvolgenti. Il divertimento è assicurato dagli ostacoli naturali e artificiali posizionati lungo il percorso. Perché l’OCR è così: è sana competizione sportiva arricchita da uno spirito ludico travolgente che sostiene sì la sfida ma che invoglia anche alla collaborazione reciproca, allo sprone e al superamento dei limiti personali di ognuno dei partecipanti. Gli atleti partiranno con al polso tre bracciali che dovranno tentare di conservare fino alla fine della gara superando tutti gli ostacoli; ad ogni ostacolo non superato il giudice presente taglierà un bracciale e la classifica finale starà stilata sulla base del tempo di arrivo e del numero di bracciali conservati.

Tags: ArbataxcorsaOCR
Redazione

Redazione

Leggi anche

“Boston Marriage”. 📷 Serena Pea
Eventi

Donne allo specchio: a Sassari e Cagliari la brillante commedia “Boston Marriage” di David Mamet

di Redazione
27 Marzo 2023
"Brevi interviste con uomini schifosi" con Lino Musella e Paolo Mazzarelli
Eventi

L’ironia tagliente di David Foster Wallace in “Brevi interviste con uomini schifosi”

di Redazione
26 Marzo 2023
lavori in corso
Cagliari

Gestione integrata della rete viaria di Cagliari: report del mese di febbraio 2023

di Redazione
26 Marzo 2023
Tan Wenling e Leonardo Mutti. 📷 Nonsolofoto Cagliari
Altri Sport

Con l’assegnazione dei titoli nei singolari assoluti a Tan Wenling e Leonardo Mutti si sono conclusi a Cagliari i Campionati Italiani di Tennistavolo

di Redazione
26 Marzo 2023
Geppi Cucciari "Perfetta"
Eventi

Replica straordinaria per Geppi Cucciari, protagonista con “Perfetta” al Teatro Massimo di Cagliari

di Redazione
25 Marzo 2023
"Il Tormento del Diavolo" di Marco Secci
Eventi

“Il Tormento del Diavolo”, domani a Cagliari l’opera teatrale di Marco Secci con la regia di Alessandro Dettori

di Redazione
25 Marzo 2023
Donazione sangue 📷 Michelle Gordon | Pixabay
Cagliari

Il Comune di Cagliari collabora con l’Avis per la promozione delle donazioni di sangue

di Redazione
25 Marzo 2023
Francesco Muscolino, Direttore Museo Archeologico Nazionale di Cagliari
Archeologia

“Insulari: i demiurghi del Mediterraneo” in mostra a Cambridge, il Museo Archeologico di Cagliari protagonista con 93 pezzi

di Redazione
25 Marzo 2023
Prossimo articolo
Sequestro alimenti Olbia

Olbia, ADM e Guardia di Finanza sequestrano 80 kg di prodotti alimentari

Marco V. Dal Farra - Simile all’uomo

In radio e in digitale “Simile all’uomo”, il nuovo singolo di Marco V. Dal Farra

I PIÙ LETTI

  • Drusilla Foer. 📷 Serena Gallorini

    Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2682 condivisioni
    Condividi 1073 Tweet 671
  • Le origini misteriose dei Mamuthones

    1225 condivisioni
    Condividi 490 Tweet 306
  • A Sassari nasce La Scala Seventy One, il locale che promette di offrire intrattenimento tutto il giorno e tutti i giorni

    435 condivisioni
    Condividi 174 Tweet 109
  • Revenge porn: cos’è e come difendersi da questa forma di violenza “tecnologica”

    1539 condivisioni
    Condividi 616 Tweet 385
  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    2239 condivisioni
    Condividi 896 Tweet 560

LE NOVITÀ MUSICALI

seguici su instagram

  • Imponenti falesie, profonde insenature e sorprendenti scogliere modellate dal vento e dalle onde nelle forme più originali e bizzarre. 

📷 Complimenti a @inmyislandsardinia per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo
  • Domus de Janas di Borucca a #Buddusò

📷 Grazie a @michelecanu18 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🌅 Tramonto a #Masua

📷 Complimenti a @marcosdejuliaphotography per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📍La Grotta dei vasi rotti, uno dei panorami più belli della zona di Capo Caccia ad #Alghero

📷 Grazie a @marieddu_marieddu per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📍 Passeggiando per il Quartiere Villanova di Cagliari 

In Via San Saturnino potete ammirare un
  • Ritus Calendarum | Carrasegae Neonelesu
Il #carnevale tradizionale di #Neoneli

📷 Grazie a @naty_curreli per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🌄 In attesa dell
  • 🌈🎨 La tavolozza dei colori della Baia di Tramariglio ad #Alghero

📷 Grazie a @vivianotedde per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • Sardinia sound mindfulness 🧘🏽‍♀️

📷 Complimenti a @tan_iu16 per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo
  • Balla chi como benit carrasecare
A nos iscutulare sa vida
Tando tue podes fintzas irmenticare
Totu s affannu mannu e sa chida

📷 Grazie a @naty_curreli per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia-Tempio
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • OFFERTE DI LAVORO
  • Scopri gli ultimi numeri
  • Lettere al giornale
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Facebook
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In