Red Bull BC One, la più importante e prestigiosa competizione di breaking one-on-one al mondo, ha annunciato i campioni mondiali dell’edizione online 2020, il Red Bull BC One E-Battle. B-Boy Gun dalla Russia e B-Girl Madmax dal Belgio hanno brillato e si sono conquistati il titolo di campioni tra gli oltre 800 b-boys e b-girls in competizione provenienti da 105 paesi in tutto il mondo.

Con oltre 50 eventi e programmi di qualificazione (Cypher e Camp) in più di 30 nazioni, Red Bull BC One è una delle più grandi competizioni di breaking del mondo. È dal 2018, che Red Bull BC One E-Battle coniuga innovazione e inclusione, dando ai breaker di tutto il mondo la possibilità di partecipare alle competizioni di questa incredibile disciplina.

Nel 2020, per la prima volta nella storia di Red Bull BC One, i vincitori della competizione avranno un posto assicurato tra la line up di breaker che prenderanno parte alle finali mondiali di Red Bull BC One nel 2021. Ciascun vincitore ha inoltre ricevuto un giradischi firmato Technics in edizione limitata Red Bull BC One SL-1200/1210MK7R.

B-Boy Gun (Russia) è nato e cresciuto a Rostov, Russia e ha iniziato a ballare all’età di 14 anni dopo aver scoperto per la prima volta la disciplina del breaking ad una festa, ed essersene subito innamorato. Gun fa parte delle crew Illusion of Exist e Original People, il suo stile si riassume in movimenti fluidi e sinuosi come quelli di un serpente che si accompagnano ad una forte esplosività. Nonostante una serie di vittore conquistate, si sente orgoglioso ma sa che non ha ancora dato il massimo. È solo all’inizio e le battle da conquistare sono ancora tante. Vorrebbe conoscere nuovi breaker e nuovi stili e mosse per approfondire ancora di più questa incredibile disciplina.

B-Girl Madmax (Belgio) è nata e cresciuta a Bruges, Belgio e al momento vive a Bruxelles. Membro della crew Street Wizards, ha iniziato a ballare all’età di 14 anni dopo aver visto dei breaker danzare in stazione. Il suo stile è caratterizzato da mosse sempre nuove e diverse che rendono il suo approccio a questa disciplina creativo e innovativo. Alcune delle vittorie che portano il suo nome: IBE Solo B-Girl battle (2017), Porto World Battle 2on2 B-Girl contest (2018) e la Battle of Honour B-Girl solo contest (2018 – 2019).

B-Girl Madmax dal Belgio

Nel corso della competizione, i giudici e breaker noti a livello mondiale B-Boy Aslan, B-Girl AT, and B-Boy Lilou hanno valutato e selezionato i ballerini che sarebbero avanzati nella competizione. La fase iniziale della competizione ha visto i partecipanti caricare i propri video con le moves di breaking sul sito di Red Bull BC One E-Battle, con la prima selezione che ha visto i migliori Top 64 b-boys e b-girls.

È possibile rivedere tutte le fasi della competizione sulle pagine Facebook e YouTube di Red Bull BC One e su Red Bull TV.