“Donne al timone”, il percorso di empowerment per superare le fragilità diventa un podcast

Dieci donne sfidano i propri limiti e imparano a navigare nella vita

"Donne al Timone"

Il nuovo podcast “Donne al timone” racconta l’esperienza di empowerment di dieci donne provenienti da contesti di fragilità. Ideato e realizzato dalla giornalista e velista Giulia Clarkson con l’Asd Arcipelaghi, il podcast è disponibile su Spotify, sul sito arcipelaghiasd.com e sulle maggiori piattaforme dedicate.

A partire dal 16 gennaio, il podcast sarà in onda anche sulle frequenze di Radio X ogni martedì alle ore 9:00 e in replica alle ore 14:00.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna, dall’Ufficio della Consigliera di parità della Città Metropolitana, dall’Assessorato della Cultura del Comune di Cagliari e dal Rotary Club Cagliari Sud, si è svolto in collaborazione con la Fondazione Domus de Luna, la Fondazione Territorio Italia e l’Associazione Generazione Mare.

In sei puntate, il podcast racconta il percorso di queste donne che, sotto la guida di Giulia Clarkson e di una psicologa, hanno imparato le tecniche della navigazione, sperimentando l’emozione della conduzione, la condivisione delle responsabilità e della fiducia.

Attraverso le voci delle protagoniste, il podcast offre uno spaccato della loro vita, dai momenti di difficoltà alla gioia della scoperta. Le testimonianze di queste donne che hanno scelto di prendere in mano il proprio destino sono arricchite da intermezzi della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Cagliari Susanna Pisano, che aiutano a riflettere sui temi della parità e delle discriminazioni. Il suono e le musiche sono curate da Ylenia Lampis.

“Donne al timone” è un podcast che parla di empowerment, di resilienza e di rinascita. È un racconto intimo e coinvolgente che ci invita a guardare il mondo con occhi nuovi.

Per ascoltare il podcast, clicca qui.

Exit mobile version