“Circo in Villa” 2020 la I Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo organizzata dal CeDAC in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna prosegue oggi (domenica 27 settembre) alle 18, al TsE di Is Mirrionis Cagliari, con “La Commedia del Tango – meravigliosa leggerezza!” di e con Los Guardiola – alias Marcelo Guardiola e Giorgia Marchiori.

Un appassionante racconto per quadri ispirato ai capolavori della storia del popolare ballo argentino, reinterpretati dai due danzatori, mimi e attori in un affascinante carosello di emozioni. Un percorso nei labirinti della mente e del cuore, un invito a riflettere sulla fragilità e volubilità con un affresco di varia umanità – tra vizi e virtù – al ritmo sincopato di “un pensiero triste che si balla”. Lo spirito del tango rivive sulla scena tra le molteplici sfaccettature e le sottili sfumature di una danza che rappresenta anche un modo di vivere e pensare – abbandonandosi al fuoco della passione.

Sotto i riflettori Marcelo Guardiola – attore, ballerino, musicista e regista di teatro, nato a Buenos Aires, che dal 1999 porta avanti il suo «TangoTeatro», una forma di spettacolo che integra la musica, la danza e la poesia del tango e Giorgia Marchiori – ballerina, coreografa, attrice, laureata in filosofia che dal 2003 inizia la sua collaborazione artistica con Marcelo Guardiola formando il duo «Los Guardiola», con una cifra originale per raccontare storie senza parole attraverso l’unione della danza e del teatro gestuale.

Info & prezzi: Ingresso €2 (indispensabile la prenotazione).
Per informazioni e prenotazioni: cell. 3454894565 – e-mail: biglietteria@cedacsardegna.it