Castelsardo ospiterà un Capodanno all’insegna della musica e dello spettacolo con Elodie e Irama, due dei nomi più apprezzati della scena musicale italiana, tra i Big del prossimo 75° Festival di Sanremo. L’accordo, frutto della collaborazione tra il Comune, la Pro Loco e la direzione artistica di Event Sardinia, è stato possibile grazie al bando dell’assessorato al Turismo della Regione Sardegna, che ha inserito Castelsardo tra le città della fascia A per i grandi eventi, accanto a Alghero, Cagliari, Olbia e Sassari.
La serata del 31 dicembre culminerà nei concerti dei due artisti, seguiti dai tradizionali fuochi d’artificio che illumineranno il Castello dei Doria, creando un’atmosfera suggestiva per accogliere il nuovo anno. Elodie, icona del pop italiano e attrice rivelazione, e Irama, rapper ai vertici delle classifiche per vendite e certificazioni, promettono uno spettacolo capace di richiamare un pubblico eterogeneo.
“Un Capodanno spumeggiante quello che vi presentiamo e che rende Castelsardo protagonista dell’ultima notte dell’anno italiano. Un evento che si fa spazio tra i grandi Capodanni d’Italia grazie ad artisti di prim’ordine del panorama nazionale, in linea col nostro progetto amministrativo quello cioè di inserire Castelsardo nelle grandi vetrine dell’intrattenimento dell’isola e non solo. Un progetto che abbiamo iniziato a costruire già dal nostro insediamento estivo”, ha commentato il sindaco Maria Lucia Tirotto.
L’assessore al turismo e grandi eventi Giuseppe Ruzzu ha sottolineato: “Una nuova formula distintiva quella di quest’anno che apre le porte della città ai giovani e non solo, offrendogli un doppio spettacolo: un Capodanno festival che strizza l’occhio alle nuove tendenze musicali e format che vanno per la maggiore in Europa. È un Capodanno con stelle della musica italiana, un Capodanno pirotecnico, un Capodanno in sicurezza. È una Castelsardo che ti sorprende, che ti accoglie offrendo sempre buoni motivi per visitarla in qualunque stagione all’anno”.
Le celebrazioni non si limiteranno alla notte di San Silvestro. Domenica 1° dicembre prenderà il via un ricco programma dedicato alle festività natalizie, con eventi pensati per tutte le età e preferenze. Il calendario completo sarà annunciato nei prossimi giorni, ma le premesse lasciano immaginare un dicembre vivace e coinvolgente.
Con una tradizione ventennale che ha portato sul palco artisti come Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Negramaro e Max Pezzali, Castelsardo conferma il suo ruolo di primo piano tra le mete più ambite per celebrare il Capodanno in Sardegna.