È uscito ieri, 25 aprile 2021, giorno dell’Anniversario della Liberazione d’Italia, il nuovo singolo di Franco e La Repubblica dei Mostri dal titolo “Superstiti Superbi Supereroi”.
Il brano, che segue la pubblicazione dell’album “Sciarra Chitarra Musica Battaglia”, è completamente scritto e prodotto in casa, nato dunque nel periodo di confinamento forzato: una canzone elegante con un vestito casalingo, specchio di questi tempi, uno sguardo intimo verso l’esterno: una casa e i suoi mille abitanti, in una città deserta.
La band si identifica nella scena musicale underground con un mix unico di generi, dal cantautorato al post-rock, un new acoustic intriso di tradizione ma ricco di atmosfere contemporanee.
Quattro musicisti che coltivano con cura e con una passione “lenta” lo sviluppo del proprio sound e la ricerca di un percorso artistico che non si adegua al consumo rapido né alle etichette di genere.
Partendo dall’ispirazione cantautorale, “Franco” trasforma i brani portandoli a un new acoustic intriso di tradizione ma ricco di atmosfere contemporanee.