Il Capodanno 2025 a Oristano sarà un evento all’insegna della musica, con la cantante Gaia pronta a intrattenere il pubblico ai piedi della Torre di San Cristoforo. L’artista tra i Big del prossimo 75° Festival di Sanremo, che ha dominato le classifiche estive del 2024 con il brano “Sesso e samba”, si esibirà sul palco di piazza Roma per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con uno spettacolo che accompagnerà il tanto atteso conto alla rovescia.
L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla Pro loco, che ha vinto il bando pubblico indetto dal Comune per la gestione del Capodanno. Il bando, con un budget di 100 mila euro, ha visto la presentazione di quattro proposte. Quella della Pro loco è stata scelta per la sua originalità, la complessità organizzativa, la fattibilità, nonché per il forte coinvolgimento del settore privato attraverso un significativo cofinanziamento. Inoltre, sono stati valutati positivamente anche l’esperienza dell’organizzazione nell’ambito di eventi pubblici e la partecipazione di associazioni e enti del terzo settore.
“Gaia è una delle giovani cantanti italiane più famose e apprezzate anche a livello internazionale”, ha dichiarato il Sindaco Massimiliano Sanna. “Siamo certi che saprà regalare al pubblico oristanese uno spettacolo coinvolgente ed emozionante. La Giunta comunale è soddisfatta della proposta della Pro loco. Il metodo della selezione pubblica ha dato ottimi risultati e ci permette di offrire alla cittadinanza un evento di qualità. Ora non resta che aspettare la notte di San Silvestro per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno”.
L’Assessore allo Spettacolo, Antonio Franceschi, ha aggiunto: “Sarà una grande festa. Gaia, grazie alla sua popolarità e alle sue qualità di artista di fama internazionale, garantirà un evento di sicuro successo. Il suo nome attirerà pubblico da tutta l’isola, non solo da parte dei giovanissimi”.
Gaia Gozzi, meglio conosciuta come Gaia, è una cantautrice di origini italiane e brasiliane che ha conquistato il pubblico nel 2020 grazie alla vittoria nella diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La sua carriera è stata segnata da successi come “Boca”, in collaborazione con Sean Paul, “Nuvole di zanzare” e “Estasi”. Il brano “Sesso e samba” ha recentemente raggiunto la prima posizione nella classifica FIMI. Nel 2023, Gaia ha anche firmato la colonna sonora del film “Wish”, celebrando i cento anni della The Walt Disney Company, e ha prestato la sua voce al personaggio di Asha, protagonista del film.
Il Capodanno a Oristano si preannuncia dunque come un evento da non perdere, con Gaia pronta a regalare al pubblico una serata all’insegna della musica e della festa.