Dopo aver annunciato quasi 40 artisti per la manifestazione più attesa dell’estate, gli organizzatori svelano gli ultimi due nomi che scalderanno le serate del Red Valley Festival – powered by Amazon Music, aggiungendosi agli altri artisti protagonisti già in line-up (da Lazza ai Black Eyed Peas, passando per Pinguini Tattici Nucleari, Sfera Ebbasta, Articolo 31, Paul Kalkbrenner, Elodie e tanti altri).
La kermesse musicale, ormai tra le più importanti di Italia nel suo genere e che la scorsa estate ha ottenuto un grande successo con oltre 70.000 presenze da tutta la penisola, è pronta ad ospitare anche una delle cantautrici più note in Italia e uno dei rapper emergenti più interessanti della scena: Levante si esibirà domenica 13 agosto 2023 (Day 2), mentre Il Tre è atteso sul palco del Red Valley il 14 agosto (Day 3), dove canterà davanti alle 25.000 persone previste all’Olbia Arena.
Nome d’arte di Claudia Lagona, Levante è senza dubbio una delle cantautrici più importanti della scena italiana attuale. Con dieci anni di carriera caratterizzati da uno stile unico e dalla la sua voce potente e autentica, Levante è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante tra i principali nomi della musica italiana, raggiungendo numerosi riconoscimenti e risultati anche grazie a singoli di successo come “Alfredo”, “Non me ne frega niente”, “Pezzo di me”, “Tikibombom” e ben 5 album acclamati dalla critica.
Dopo il ritorno sul palco a Sanremo 2023 con il singolo “Vivo” (disco d’oro) e l’uscita del suo quinto album “Opera Futura”, la cantautrice italiana dall’animo rock arriva per la prima volta sul palco del Red Valley per presentare i suoi più grandi successi tutti da cantare.
Al secolo Guido Senia, Il Tre è uno dei rapper emergenti più interessanti della scena. Nato a Roma nel 1997, nel 2019 ha ottenuto il suo primo ingresso in classifica FIMI con il singolo “Cracovia, Pt. 2” (certificato platino) e l’anno successivo ha replicato con il singolo “Te Lo Prometto” (doppio platino); forte di questi primi risultati, nel 2021 rilascia il suo primo album “Ali” (disco di platino), che debutta direttamente al primo posto della classifica Top Album FIMI. Seguono poi i singoli “Guess Who’s Back” e “Boogie Woogie” (2022), fino alla pubblicazione del brano “Roma” (2023), una vera e propria dichiarazione d’amore alla sua città.
Dopo il successo ottenuto in occasione della sua esibizione al Red Valley Festival 2022, il giovane rapper romano torna ancora una volta sul palco dell’Olbia Arena per travolgere il pubblico con le sue rime.
I biglietti per le singole giornate della manifestazione, i cui Main Partner sono Amazon Music e glo™, si possono acquistare online sul sito ufficiale del Festival. Per chi volesse assistere a tutte le quattro serate (dal 12 al 15 agosto 2023), sono disponibili gli ultimi abbonamenti Festival Full Pass, in vendita sempre sul sito ufficiale del Red Valley. Con il Festival Full Pass è possibile partecipare anche alla serata del 14 agosto (DAY 3), ormai sold-out.
