Carlo Conti anticiperà l’annuncio dei Big in gara al Festival di Sanremo 2025 al 1° dicembre. Il direttore artistico svelerà i nomi nell’edizione delle 13:30 del Tg1.
Ad annunciarlo è stato lo stesso sessantatreenne alla Milano Music Week. Inoltre, il conduttore ha annunciato che il cast aumenterà e così sul palco dell’Ariston saliranno più di 24 artisti: “La selezione dei Big di Sanremo non mi fa dormire la notte. Di solito metto la testa sul cuscino alle 11 e mi sveglio alle 7 senza sveglia. In questo periodo, invece, sento i ritornelli in testa che ho messo da parte e mi viene il dubbio, mentre tento di dormire. Avevamo previsto 24 canzoni e li aumenteremo, ma non so ancora di quanti ne aumenterò. Non ne posso mettere 40 perché devo iniziare il Dopofestival”.
Sulla scelta di tornare alla guida del festival, Carlo Conti ha spiegato: “La prima a farmi la domanda fatidica ‘chi te l’ha fatto fare?’ è stata mia moglie e quando hanno annunciato il mio ritorno a Sanremo hanno fatto vedere le immagini di dieci anni fa, lei mi ha detto ‘com’eri magro!’. Torno con la stessa freschezza ed energia sul palco”.
“Ho detto sì in primis perché è il mio lavoro, poi perché ho sentito, al di là della Rai, l’affetto dei discografici, delle major e degli indipendenti. Tutti erano d’accordo sul mio nome. Ho detto vediamo se l’orecchio funziona, se è attento e moderno, e ho detto di sì”, ha raccontato.
Conti ha sottolineato di ereditare un Sanremo in ottima salute dopo il lavoro di Amadeus e prima ancora di Claudio Baglioni, ma non guarderà ai confronti.
Tra le novità immaginate per il prossimo festival la possibilità di far duettare i Big in gara nella serata delle cover, esclusa dalla classifica finale.
Fonte Agenzia DIRE.it