La magia del gospel animerà San Teodoro il prossimo 23 dicembre con un concerto speciale nella chiesa Santa Teresa di Calcutta. Alle ore 19:00 i Duke Fisher Heritage Singers, quartetto diretto da Nathaniel Fisher, conosciuto come “Duke”, porterà l’atmosfera vibrante delle chiese del sud degli Stati Uniti, patria del sound che ha dato origine alla black music.
Nathaniel Fisher, originario di New Orleans e oggi residente ad Atlanta, è un pianista, cantante e direttore di coro con una formazione musicale che spazia dal classico al soul, al pop e al R’n’B.
Dopo anni di attività a New York, Fisher ha fondato ad Atlanta una corale da cui ha selezionato le voci più talentuose per formare The Heritage Singers. Per Fisher, il gospel è più di un genere musicale: è un’espressione di fede e gioia di vivere, un modo per celebrare la gloria del Signore e condividere emozioni profonde.
Il programma del concerto spazierà dai tradizionali spiritual fino ai brani gospel più noti anche al pubblico italiano, offrendo un’esperienza che combina energia e spiritualità. L’evento, organizzato dalla R&G Music di Renato e Gianni Piccinnu, è parte del calendario di eventi finanziato dal comune di San Teodoro. L’ingresso è libero e gratuito.