Due tappe in Sardegna per il tour estivo 2025 di Sarah Toscano. La giovane cantautrice si esibirà mercoledì 6 agosto a Domusnovas (CA), presso il Parco Scarzella, in un evento che vedrà anche la partecipazione dei Gemelli Diversi. Pochi giorni dopo, mercoledì 13 agosto, sarà protagonista sul palco del Red Valley Festival di Olbia (SS), dove torna a distanza di un anno dalla sua prima partecipazione.
La tournée, prodotta da Vivo Concerti, segue il sold out registrato dalle date autunnali di Milano (18 ottobre) e Roma (25 ottobre), e toccherà numerose località in tutta Italia. Si parte il 6 giugno con una data pomeridiana a Bologna durante il We Make Future. Il tour prosegue il 13 luglio a Rapallo (GE), il 16 luglio a Caria di Drapia (VV), il 26 luglio a Massa (MS), il 31 luglio a Mondovì (CN), e il 6 agosto a Domusnovas. Dopo una tappa in Calabria, il 10 agosto a San Marco Argentano Scalo (CS), Sarahsarà a Riccione il 12 agosto per una data pomeridiana all’Aquafan, per poi tornare in Sardegna il 13 agosto a Olbia. Le ultime date sono in programma il 22 agosto a Cortemilia (CN), il 4 settembre a Rieti e il 7 settembre a Borgaretto (TO).
Classe 2006, originaria di Vigevano (PV), Sarah Toscano ha iniziato il suo percorso nel 2022 ad Area Sanremo, dove ha vinto la Targa Vittorio De Scalzi. Nel 2023 è entrata nella scuola di Amici, arrivando alla vittoria dell’edizione 2024. Durante il programma ha pubblicato diversi inediti, tra cui “Touché”, “Viole e Violini” e “Mappamondo”, fino all’uscita dell’EP d’esordio “SARAH”, pubblicato per Warner Music Italy nel maggio del 2024.
Tra le esibizioni più rilevanti della scorsa estate, si ricordano l’apertura del concerto dei Black Eyed Peas a Milano (16 luglio 2024) e la partecipazione al Red Valley Festival a Olbia (17 agosto 2024). Nel corso dell’anno ha pubblicato i singoli “Sexy Magica”, “Roulette”, “Tacchi (fra le dita)” e la collaborazione con Bea & her Business per la versione italiana di “Safety Net”. Il 12 febbraio 2025 ha presentato al Festival di Sanremo il brano “Amarcord”, nella categoria BIG, mentre il 24 aprile ha pubblicato il singolo “Perfect” insieme a Carl Brave.