Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
lunedì, 1 Marzo 2021
  • Login
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Libri
  • Show
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • S&H nei locali
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Da oggi in radio e in digitale “La soluzione”, il duetto del tenore Mario Frangoulis con Gigi D’Alessio

di Redazione
11 Dicembre 2020
in Musica
🕑 4 MINUTI DI LETTURA
45 1
Da oggi in radio e in digitale “La soluzione”, il duetto del tenore Mario Frangoulis con Gigi D’Alessio
18
CONDIVISIONI
200
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Arriva in radio e in digitale da lunedì 11 dicembre “La soluzione”, il nuovo singolo di Mario Frangoulis in duetto con Gigi D’Alessio (Maqueta Records/Artist First).

Il tenore classico internazionale che arriva dalla Grecia Mario Frangoulis si unisce così alla superstar italiana Gigi D’Alessio per questa collaborazione unica nel suo genere: “La soluzione” è un vero e proprio inno alla speranza.

LEGGI ANCHE

Lili Murciano, voce del verbo creare. Intervista all’artista italo-ungherese

Amadeus apre la XIV edizione digitale di Casa Sanremo

“Se hai paura”, è il titolo dell’ultimo singolo di Benestare

Questo progetto nasce dall’idea dell’artista greca internazionale Marian Georgiou che ha riunito i due artisti per trasmettere al mondo il messaggio di positività che dà questo brano, scritto insieme al compositore greco Spiros Metaxas.

Il testo in italiano invece è stato scritto da Francesco Boccia, già noto per il successo internazionale “Grande amore”, vincitore del Festival di Sanremo 2015 con Il Volo.

Mario Frangoulis. Foto Roula Revi

Mario Frangoulis è un artista e tenore classico di Crossover conosciuto in tutto il mondo. Nato in Africa e cresciuto in Grecia, frequenta la Guildhall School of Music and Drama di Londra dove incontra il produttore Sir Cameron Mackintosh che lo sceglie per interpretare Marius nei Les Misérables a Londra. Poco dopo è la volta del ruolo di Raoul nel Phantom of the Opera con grande successo di pubblico e di critica.

Dopo aver vinto la borsa di studio “Maria Callas” e il concorso “Pavarotti”, diviene allievo del tenore Alfredo Kraus per poi proseguire gli studi alla Juilliard School of Music di New York, sotto la guida di Dodi Protero.

Le sue ampie capacità vocali e la capacità di cantare in cinque lingue lo rendono adatto a molteplici ruoli e lo portano ad esibirsi con artisti di fama mondiale da Placido Domingo e José Carreras a Sarah Brightman e Lara Fabian, a Justin Hayward e Klaus Meine in tutto il mondo.

A livello discografico Mario Frangoulis ha venduto oltre 6.000.000 di album in tutto il mondo venendo considerato sin dal suo esordio nel 2002 con l’uscita di Sometimes I Dream e del secondo album Follow Your Heart, dalla principale rivista musicale americana Billboard tra i tre principali artist crossover mondiali assieme ad Andrea Bocelli e Josh Groban per oltre 50 settimane.

Nel 2011 è stato votato come miglior artista crossover maschile a livello globale, riconoscendolo come uno dei più grandi artisti di questo genere musicale. Nel 2012, Mario è stato invitato da Robin Gibb a registrare una delle ultime canzoni, Daybreak, dalla sua composizione The Titanic Requiem. Frangoulis l’ha eseguita per la prima volta in un concerto trasmesso dalla TV pubblica americana alla Symphony Hall di Boston accompagnato dalla Boston Pops Orchestra diretta da Keith Lockhart.

“Se non ritorni”, il nuovo singolo della cantante greca Kalliopi Vetta e della soprano italiana Francesca Maionchi

Gigi D’Alessio nasce a Napoli il 24 febbraio 1967. Comincia a suonare la fisarmonica regalatagli dal padre all’età di quattro anni, per poi iscriversi a dieci anni al corso di pianoforte principale del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. Scrive testi per alcuni cantanti napoletani e diventa il pianista di Mario Merola con cui scrive e interpreta il brano Cient’anne, che rappresenta anche il suo esordio come cantante. Con il primo album, Lasciatemi cantare, del 1992, la sua popolarità cresce rapidamente nel tessuto partenopeo sino ad allargarsi a tutta Italia. Tra i suoi primi successi Fotomodelle un po’ povere e Annaré.

Nel 2000 D’Alessio approda a Sanremo con il brano Non dirgli mai, seguito dall’album Quando la mia vita cambierà già disco d’oro a quindici giorni dall’uscita che viene portato in tournée in tutta Europa. Nel 2001 D’Alessio torna a Sanremo con Tu che ne sai, e pubblica in seguito l’album Il cammino dell’età.

Nel 2002 arriva Uno come te, album registrato con la collaborazione di musicisti internazionali come Pino Palladino, Vinnie Colaiuta e Michael Thompson seguito l’anno seguente da Buona vita, doppio CD che ripercorre i primi dieci anni della carriera di Gigi.

Negli anni seguenti vengono pubblicati tra gli altri l’album Quanti amori, il live Cuori in coro, Made in Italy, la raccolta Mi faccio in quattro e Questo sono io (cinque volte platino), che darà anche il titolo alla sua autobiografia e nel 2010 ad uno spettacolo televisivo su RAI Uno.

Il 14 febbraio del 2011 si esibisce al Radio City Music Hall di New York in un concerto trasmesso in Italia da Rai Uno. Nel 2012 torna al Festival di Sanremo con “Respirare” assieme a Loredana Berté.

Nel 2014 GIgi è in tour negli USA e in Canada; contemporaneamente l’album Ora raggiunge il primo posto della “World Chart” stilata dalla principale rivista musicale statunitense Billboard.

Seguono l’album di cover Malaterra, 24 febbraio 1967 che esce in corrispondenza del suo cinquantesimo compleanno e Noi due nel 2019. Nel medesimo anno entra a far parte dei giurati della trasmissione televisiva musicale “The Voice of Italy” trasmessa da RAI Due.

Il suo ultimo album Buongiorno pubblicato nel mese di settembre di quest’anno ha raggiunto la prima posizione nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia.

Tags: Gigi D’AlessioMario Frangoulismusica
Redazione

Redazione

METEO

I PIÙ LETTI

  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    681 condivisioni
    Condividi 272 Tweet 170
  • “Burraco Fatale” arriva su Amazon Prime Video

    59 condivisioni
    Condividi 24 Tweet 15
  • La Sassari Torres Femminile ritrova la vittoria battendo il Filecchio 3-0

    50 condivisioni
    Condividi 20 Tweet 13
  • “Blackout Challenge”, la nuova sfida mortale del web passa attraverso Tik Tok

    26 condivisioni
    Condividi 10 Tweet 7
  • Tarsia, il nuovo singolo “Boom” da oggi è in radio e in digitale

    37 condivisioni
    Condividi 15 Tweet 9

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
oppure inserisci i tuoi dati.


 
 

 



 

seguici su instagram

  • In questo scatto 📍 un “incandescente” tramonto sulla Sella del Diavolo, una delle cartoline più significative della città di #Cagliari, un simbolo della città e, soprattutto della spiaggia cagliaritana del Poetto. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🌅 (📷 @angelc_1986)
  • 📍#Alghero, attimi di tramonto su Capo Caccia. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @cristian.simonic)
  • 🌚✨🏖 Scogliere a strapiombo su acque limpide, spettacolari calette e candide distese sabbiose. È lo scenario dell’#Argentiera, frazione di #Sassari, in questo scatto avvolto dal buio della notte. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @giozav_ph)
  • 📍 In questo scatto l
  • 🏝 L
  • 🏝🐳 Un bellissimo scatto dalla spiaggia di Porto Sa Ruxi situata tra Capo Boi e la spiaggia del Campus, nel territorio di #Villasimius. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @luky.sanna)
  • 🏕🌝 In una notte lontana si custodiscono i ricordi più intensi... niente potrà rubarli, poiché nessuno potrà portarti via ciò che è impresso nella tua mente e nel tuo cuore. 😴 Buona notte dal Golfo dell
  • 🏞 La torre del Porticciolo fu costruita nella seconda metà del XVI secolo dai corallari di #Alghero che, nella spiaggia del "Portichiol", riparavano le barche. Già nel 1572, nella torre stavano 2 pezzi di artiglieria con 3 uomini di guardia alle barche. Dalla quota di 48 metri, i torrieri avevano una splendida visuale sino a 25 km e rimanevano in contatto con le torri di porto Conte e quelle di porto Ferro. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @matthewjol23)
  • ☁️🏖️ Uno scatto da #Piscinas, la "perla" della Costa Verde, nella Sardegna sud-occidentale, un abbagliante deserto giallo-ocra, mosso dal vento e punteggiato di verde mediterraneo. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @luky.sanna)
  • 📌Il castello di #Chiaramonti, come molti altri nel Nord dell
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
Cagliari, Italy
lunedì, Marzo 1, 2021
Partly Cloudy
11 ° c
92%
7.46mh
-%
17 c 11 c
Lun
16 c 9 c
Mar
15 c 10 c
Mer
15 c 11 c
Gio
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY
Sassari, Italy
lunedì, Marzo 1, 2021
Partly Cloudy
5 ° c
99%
8.08mh
-%
18 c 6 c
Lun
16 c 5 c
Mar
15 c 5 c
Mer
15 c 7 c
Gio

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Natura
    • Archeologia
    • Folklore
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • S&H NEI LOCALI
    • Scopri gli ultimi numeri
    • I locali dove trovarlo
    • Abbonati al magazine
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

Benvenuto!

Accedi con Facebook
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

* Registrandoti al nostro sito web, accetti i Termini e le Condizioni e la Privacy Policy.
Tutti i campi sono obbligatori. Log in

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l'indirizzo email per reimpostare la password.

Log in
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web stai dando il consenso all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy e Cookie Policy