La popstar inglese Robbie Williams tornerà in Italia nel 2025 con un appuntamento esclusivo, giovedì 17 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, nell’ambito del suo tour mondiale “Robbie Williams Live 2025”. L’evento segnerà il ritorno di Williams nel nostro paese, a distanza di due anni dalle sue memorabili esibizioni all’Unipol Arena di Bologna, che avevano lasciato un segno indelebile nei cuori dei suoi fan.
Il tour “Robbie Williams Live 2025” prenderà il via il 31 maggio da Edimburgo, e toccherà alcune delle principali città del Regno Unito, come Londra, Manchester e Bath, per poi spostarsi in Europa. Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Italia e Svezia saranno alcune delle tappe europee che accoglieranno l’iconico cantante, portando la sua energia unica sui palchi di tutta la regione.
L’unico concerto italiano di Robbie Williams rappresenta una delle vette della rassegna GO!2025&FRIENDS, promossa da PromoTurismoFVG, che contribuirà a rafforzare la proposta culturale e musicale della Capitale europea della Cultura, Nova Gorica – Gorizia, e dell’intera regione Friuli Venezia Giulia.
Il concerto di Trieste, organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Trieste, FVG Music Live e VignaPR, si annuncia come uno degli eventi principali della stagione estiva. L’appuntamento con Robbie Williams si preannuncia come una serata imperdibile per tutti i fan italiani e per gli appassionati di musica internazionale, che potranno assistere dal vivo a uno degli artisti più amati e di successo degli ultimi decenni.
I fan avranno la possibilità di acquistare i biglietti in anticipo grazie a un’esclusiva prevendita riservata ai titolari di carta Mastercard. A partire dalle 11:00 di giovedì 14 novembre, su priceless.com/music, i possessori della carta potranno accedere alla prevendita, con l’opportunità di garantirsi il posto per l’unico concerto italiano. La vendita generale dei biglietti, invece, inizierà il giorno successivo, venerdì 15 novembre, alle 11:00, su piattaforme come ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
L’annuncio del tour arriva in concomitanza con l’attesissimo film biografico musicale di Robbie Williams, “Better Man”, che vedrà la luce il 1° gennaio 2025 nei cinema italiani. Il film, diretto da Michael Gracey, regista anche di “The Greatest Showman”, racconta la vita di Robbie, dal suo inizio nei Take That fino alla carriera solista. Un aspetto particolare del film è il modo in cui Robbie stesso è ritratto: come una scimmia in CGI, un simbolo che l’artista ha usato per descriversi durante i suoi anni più intensi. Come ha dichiarato lo stesso regista, l’idea di rappresentare Robbie come una scimmia nasce dalle stesse parole dell’artista: “Sono sul retro a ballare come una scimmia”.
La colonna sonora del film sarà disponibile in formato digitale dal 27 dicembre, con una versione fisica prevista successivamente. Inoltre, ogni pre-ordine della colonna sonora dal sito ufficiale di Robbie (fino alle 18 di martedì 12 novembre) includerà l’accesso alla prevendita dei biglietti per il tour.
Robbie Williams, con il suo carisma inconfondibile e il suo ampio repertorio che spazia dai successi con i Take That a quelli della sua carriera solista, promette un tour emozionante e ricco di sorprese. “Questo tour sarà il mio più audace finora”, ha dichiarato l’artista, anticipando che oltre ai grandi successi del suo repertorio, ci saranno anche brani tratti dal film “Better Man” e alcune novità musicali. I suoi concerti, noti per l’energia e la capacità di coinvolgere il pubblico, si preannunciano come un’esperienza unica per tutti i partecipanti.
Robbie Williams è un artista che ha scritto la storia della musica, con una carriera costellata di successi e traguardi straordinari. Detiene ancora il Guinness World Record per il tour del 2006, che ha venduto più di 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno, e il record di affluenza a Knebworth, dove ha accolto 375.000 fan in tre serate. La sua presenza scenica, la sua capacità di intrattenere e la sua autenticità continuano a renderlo uno degli artisti più amati a livello mondiale.
Il tour del 2025, quindi, non sarà solo un’opportunità per ascoltare i suoi grandi successi dal vivo, ma anche un’occasione per vivere un’esperienza musicale che celebra la carriera e la personalità di un artista che non smette mai di emozionare i suoi fan.