Maurizio Casu, cantautore e musicista sassarese, sarà protagonista di un concerto in trio acustico sabato 9 novembre 2024, alle 20:00, presso Lo Teatrì di Alghero (via Manzoni 85). Accompagnato da Claudio Maniga alla chitarra e Danica Vendler alla voce, porterà in scena “Quanto Resta della Luce”, un concerto che ripercorre la sua carriera musicale e la sua vita, attraverso brani che spaziano dal suo repertorio solista a nuovi pezzi acustici.
Maurizio Casu è un “portatore sano di musica”: scrive e canta i suoi brani, raccontando storie che spaziano dal punk alla canzone d’autore. La sua carriera inizia nel 1995 con il gruppo The Cats, per poi proseguire con That’s all Folks, un progetto che mescolava il beat al cantautorato.
Ha collaborato con numerosi altri gruppi e ha intrapreso un percorso solista che lo ha portato alla pubblicazione di album come “Uno strano concetto di amicizia” (2016) e “L’universo dentro me” (2017). Nel 2018, il suo brano “Viola” vince il concorso Viola 2018, aggiudicandosi il primo posto nella sezione inediti.
Nel corso degli anni, Maurizio Casu ha continuato a rilasciare singoli e ad esibirsi live, consolidando la sua collaborazione con Claudio Maniga (chitarra) e Danica Vendler (voce). Il suo nuovo repertorio acustico esplora sonorità più intime e sincere, con testi che parlano di esperienze personali e riflessioni sul tempo e sulla vita. Nel 2024 ha pubblicato i singoli “Oltre l’azzurro” e “Simili di simili”, seguiti da nuovi brani acustici.
L’appuntamento, fissato per le ore 20:00 precise, prevede un’offerta libera e consapevole. I posti sono limitati, si consiglia di prenotare al numero 338.5983083.