Il Red Valley Festival di Olbia si prepara ad accogliere una delle voci più promettenti e apprezzate del panorama musicale italiano: Mara Sattei. Lunedì 14 agosto la cantautrice si esibirà sul palco la terza serata del Festival, prima dei Black Eyed Peas e Sfera Ebbasta.
In questo caldo agosto, Mara Sattei ci delizia con il suo nuovo singolo “Piango In Discoteca”. La canzone, firmata dalla famosa coppia di producer multiplatino Takagi & Ketra e scritta dalla stessa artista insieme a Davide Petrella, rappresenta una svolta nell’EDM della giovane cantante. La ritmica coinvolgente di “Piango In Discoteca” spinge chiunque ascolti il brano a ballare senza sosta, ma nel contempo, le parole di Mara Sattei ci portano dentro una relazione complicata, capace di tormentarci anche nelle notti più belle dell’estate.
La stessa artista commenta il brano dicendo: “Piango In Discoteca è un brano nato di getto, in un pomeriggio. Con Takagi & Ketra ci siamo subito presi bene, lo abbiamo chiuso in due giorni, avevamo capito fin dall’inizio che girava forte. Racconta di una storia d’amore finita e di come, nonostante ci si ritrovi in un club a tentare di divertirsi, si finisce poi a piangere e a pensare solo a quella persona. Spesso ciò che viene visto al di fuori non è tutto quello che in realtà proviamo dentro di noi e questo brano lo racconta, tra sonorità elettroniche e malinconia.”
Per accompagnare la canzone, è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale, prodotto da Borotalco.tv e diretto da Davide Vicari. Nel video, le luci del club illuminano una serata in cui tutti cercano solo di distrarsi e dimenticare un amore ormai concluso. La pista da ballo e gli outfit glitterati brillano, ma anche i bicchieri si frantumano, simboleggiando il cuore spezzato della protagonista.
Il 2023 di Mara Sattei si sta rivelando eccezionale: dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, ha siglato un contratto con Island Records, avviando un nuovo percorso artistico che prosegue il successo ottenuto l’anno precedente. Nel gennaio 2022, è uscito il suo album d’esordio, “Universo”, che ha conquistato il cuore dei fan e ottenuto importanti riconoscimenti. La sua collaborazione con Fedez e Tananai nella hit estiva “La Dolce Vita” ha fatto ballare e cantare milioni di persone, mentre durante il suo primo tour autunnale ha calcato i palchi dei maggiori festival e club italiani.
Mara Sattei si distingue per la sua semplicità, eleganza e la capacità di fondere stili diversi come il pop e l’urban. La sua musica si evolve costantemente, ma conserva sempre la sua essenza autentica. Nonostante la giovane età, la carriera musicale di Mara Sattei ha iniziato a prendere forma già a soli 13 anni e, fino ad oggi, le ha regalato collaborazioni di prestigio e numerose certificazioni (16 dischi di platino e 1 disco d’oro).
La lista delle sue collaborazioni è lunga e impressionante: tra i vari feat, troviamo brani certificati platino come “m12ano” e “l%p”, contenuti rispettivamente nei primi due album di thasup, oltre a “Altalene” insieme a Coez, traccia triplo platino estratta da “BV3”. Non possiamo dimenticare il singolo “Dilemme Remix”, certificato platino, frutto dell’unione artistica tra lei, Lous and the Yakuza e thasup, o ancora “Spigoli”, traccia triplo platino firmata insieme a Carl Brave e thasup. Ha anche collaborato con Giorgia nel brano “Parentesi”, presente nel suo album “Universo”, e con Fedez e Tananai nel grande successo “La Dolce Vita”. Recentemente, ha inciso il remix di “Il Mio Nome” insieme ad Ernia.
Questi tutti gli appuntamenti del “Mara Sattei Summer Tour 2023”, prodotti e organizzati da Magellano Concerti, Friends and Partners e Next Show:
12 agosto 2023 – Gallipoli (LE) – Praja
13 agosto – Rocca d’Aspide (SA) – Piazza XX Settembre
14 agosto 2023 – Olbia (SS) – Red Valley Festival
16 agosto 2023 – Brescia – Festa di Radio Onda d’Urto
20 agosto 2023 – Cefalù (PA) – Lungomare Music Fest 2023
27 agosto 2023 – Terni – Baravai Anfiteatro Romano
2 settembre 2023 – Aiello del Friuli (UD) – Summer Nights di Land of Fashion
6 settembre – Pescara – D’Annunzio Week