Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
domenica, 26 Ottobre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Dal 22 al 24 luglio 2022 la XVII edizione del “Tempio Faber Festival”

Nel centro storico di Tempio Pausania l'omaggio a Fabrizio De André tra musica, arte e natura

di Redazione
6 Luglio 2022
in Eventi, Gallura, Musica
🕓 8 MINUTI DI LETTURA
83 1
Faber Festival. ? Ruggero

Faber Festival. ? Ruggero

33
CONDIVISIONI
367
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sarà nei luoghi di Faber tra musica, arte e natura il tema che caratterizzerà l’edizione 2022 del Tempio Faber Festival, omaggio a Fabrizio De André, realizzato quest’anno grazie al patrocinio e contributo dell’Assessorato alla cultura del Comune di Tempio Pausania e dalla Fondazione di Sardegna, che per 3 giorni, da venerdì 22 a domenica 24 luglio, trasformerà in un teatro a cielo aperto il centro storico di Tempio Pausania, cittadina d’adozione del cantautore genovese. Venerdì 22 e sabato 23 luglio vicoli, piazze e monumenti di Tempio Pausania saranno animati da musica, teatro e arti visive. Piazza Gallura sarà palco di concerti improntati all’innovazione e alla creatività. Domenica 24 luglio presso il CEDAP di Curadureddu, sede del Museo di arte ambientale Organica, arte e musica faranno da guida nel naturale e suggestivo bosco del Monte Limbara.

Nella Sardegna più profonda e ancestrale, De André ritrova le lunghe estati dell’infanzia trascorse con la famiglia in Piemonte. La sua scelta appartiene al sentirsi profondo abitante della natura che riconosce nei boschi selvaggi della Gallura, nei vicoli in granito e nelle persone semplici di cui amava circondarsi. Con questo spirito di appartenenza, sarà possibile percorrere i luoghi di Faber accompagnati dalla musica, dalla poesia e dai silenzi cercando uno spazio d’ascolto per addentrarsi nelle ispirazioni e nelle connessioni tra musica, arte e natura.

LEGGI ANCHE

Note & Solidarietà: tre concerti in Sardegna per aiutare i bambini della Palestina

Le Tue Parole Pier Paolo: due giornate tra musica, cinema e poesia per ricordare Pasolini

Gianni Morandi festeggia i 60 anni di ‘C’era un ragazzo’ e nel 2026 va in tour

Ad accompagnare il pubblico nel viaggio all’interno dell’universo deandreiano saranno, anche quest’anno, artisti nazionali e internazionali, invitati a partecipare dal direttore artistico Sandro Fresi, musicista e compositore che da anni cura con l’Associazione culturale Iskeliu la programmazione del Tempio Faber Festival, manifestazione di spicco dell’estate tempiese.

La kermesse omaggio a Fabrizio De André avrà inizio venerdì 22 luglio nel luogo simbolo del Festival: la coloratissima Piazza Faber, realizzata nel 2016 su un progetto del grande architetto Renzo Piano, caro amico del cantautore genovese, dallo Studio di architetti Alvisi Kirimoto.

Alle ore 18:00, all’interno dello Spazio Faber verrà inaugurata la mostra fotografica “Faber – La Gallura nel cuore” a cura dell’Associazione culturale tramedarte e alle ore 19:00 l’Associazione Carta Dannata presenterà il libro della giovane scrittrice sassarese Silvia Sanna “Fabrizio De André – Vecchi, ladri, avvinazzati, assassini e ovviamente anarchici”.

Il primo concerto sarà alle ore 22:00 in Piazza Gallura con i Creuza de Ma’, storica tribute band che da anni suona il repertorio di De André con l’intenzione artistica di trasportare il pubblico in un viaggio coinvolgente ed emozionante grazie ad arrangiamenti originali rispettosi dello spirito poetico dell’autore. La band nasce dal felice incontro di artisti provenienti da esperienze e generi musicali molto diversi, ma accomunati dalla passione per la musica d’autore: Daniele Pistis (voce), Andrea Pinna (violino e tastiere), Gavino Fonnesi (chitarra), Fabrizio Leoni (basso), Luca Manca (batteria e cori).

La seconda giornata del festival, sabato 23 luglio, si svolgerà interamente nella suggestiva cornice del centro storico della “Città di pietra”, dove gli artisti, a partire dalle 18:30, si avvicenderanno nelle loro performance musicali che culmineranno in un concerto notturno in Piazza Gallura, la piazza centrale del paese.

Alle ore 18:30 la Banda musicale “Città di Tempio Pausania” si esibirà per le vie centro cittadino con un concerto itinerante che, partendo dal Corso Matteotti, accompagnerà il pubblico del Tempio Faber Festival 2022 al primo concerto della serata.

Alle ore 19:00 nella caratteristica chiesa di Santa Croce, il Coro Gabriel proporrà una originale rielaborazione di Faber “a tasgia”, un canto polivocale tradizionale in lingua gallurese di cui il Coro Gabriel di Tempio è interprete d’eccellenza, grazie alla peculiarità delle sue voci ed al fascino delle armonie che riesce a creare. Voci scure, forti, malinconiche, dal timbro inconfondibile, in un incontro di note che fanno del loro canto “il canto dell’anima”. Si ritorna in Piazza Faber alle ore 19:30 con il concerto di Gavino Riva Group e lo spettacolo “Le Mappe del cielo”. Il gruppo ruota attorno al leader Gavino Riva, voce e basso, suggestivo poeta e narratore di evoluzioni epocali e quotidiane. Nato artisticamente nei primi anni ’70, i suoi progetti artistici sono viaggi. “Le Mappe del Cielo”, come il precedente album, è un viaggio semiserio, fatto di osservazioni e riflessioni sugli esseri umani legati dalle stesse passioni e paure. Un racconto di desideri, aspettative e domande che ciascuno, prima o poi, è costretto a porsi, spesso senza trovare risposte rassicuranti ed esaustive. Gavino Riva, insieme ai suoi musicisti Cristian Ferlito e Roberto Sechi, entrambi alla chitarra, reinterpreteranno “in corda” anche alcuni brani di Fabrizio De André.

Da Piazza Faber il Festival si sposta alle ore 20:15 in Piazza Italia dove sarà la volta dei S.A.D., trio musicale di musica pop e dance, nato a Tempio Pausania dall’incontro tra Giovanni Selis, Giovanni Masia e Carlo Maria Menicucci, presenti con la performance Kaleido. Quello dei S.A.D. è un progetto musicale recente e indipendente che rievoca la freschezza spensierata della musica anni ’90 e 2000. Un mix di strumentazioni digitali e analogiche si unisce all’alchimia dei suoni dell’inglese e dell’italiano per entrare in contatto con il pubblico internazionale.

La seconda giornata del Tempio Faber Festival si chiude alle ore 22:00 in Piazza Gallura con il concerto dello storico gruppo Andhira che presenterà …sotto il vento e le vele. Nel primo lavoro discografico dal titolo omonimo, la band entra in contatto con alcune opere di Fabrizio De André, alla ricerca di un luogo sonoro immaginario dove poter incontrare il grande poeta. Alcune sue canzoni sono state indagate, espanse, creando al loro interno altri spazi musicali di nuova composizione, e infine alternate ad alcuni brani scelti dal repertorio originale dell’ensemble, come in una grande suite. Non mancano alcuni momenti musicali ispirati alla Sardegna, luogo d’ulteriore incontro con De André che aveva scelto quest’isola come sua seconda terra. L’album, edito da Ala Bianca, è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André. La musica di Andhira parte da un sentimento musicale “randagio” passando per tradizioni classiche e popolari, labili confini mediterranei, agili profili di sardità e altro ancora, manifestando spesso un’intenzione narrativa, riportando o evocando storie, vicende e ambientazioni reali o immaginarie. Andhira nasce nel 2001 ed è subito protagonista in numerosi e importanti festival e rassegne nazionali ed europee, e in dirette radiofoniche sui programmi di Radio Rai2 e Radio Rai3. Inoltre, ha ricevuto il prestigioso Premio Lunezia Etno-music 2011 per l’album Nakitirando edito da Ala Bianca. La band è composta da Elena Nulchis (voce e armonium), Egidiana Carta (voce e flauto), Michela Saba (voce), Luca Nulchis (pianoforte, armonium e voce), Giancarlo Murranca (percussioni).

Il concerto degli Andhira sarà preceduto, alle 21:30 sullo stesso palco di Piazza Gallura, da Ilaria Porceddu (voce e piano) ft. Emanuele Contis (sax soprano) che proporranno una raffinata anteprima del Concerto nel Bosco di Curadureddu che avrà luogo domenica 24 alle 18:30.

Andhira
Coro Gabriel
Creuza de ma’
Gavino Riva
Ilaria Porceddu
Marco Muntoni
S.A.D.
Sandro Fresi

L’ultima tappa di questo viaggio dedicato al cantatore genovese si terrà nei boschi del Limbara, in ricordo del Faber e delle sue lunghe passeggiate galluresi. Partirà domenica 24 luglio alle ore 09:00 dal Bosco di Curadureddu, sul Monte Limbara, il trekking letterario Anime Salve a cura dell’associazione Sentieri di Sardegna durante il quale, immersi nella suggestiva cornice naturale del Limbara tanto cara a De André, ci si potrà soffermare ad ascoltare la natura in tutte le sue declinazioni, con soste poetiche e musicali. Ai partecipanti all’escursione verrà offerto un pranzo contadino (per info e prenotazioni contattare il numero: 3473834866).

Alle ore 18:30 il viaggio si concluderà con il concerto/racconto dell’Ilaria Porceddu Trio Quando ero piccola mi innamoravo di tutto.

Ilaria, voce e pianoforte, dialoga con Fabrizio De André in un concerto inedito nato per il Tempio Faber Festival 2022. Un soave racconto che si svilupperà presso il CEDAP, completamente immerso nella natura. L’appartenenza a un luogo, l’amore, le vite degli altri, sono solo diapositive del concerto/racconto. Con la direzione artistica di Emanuele Contis, Ilaria reinterpreterà le canzoni di Faber intrecciandole, in punta di piedi, con le proprie. Una produzione originale per il Tempio Faber Festival, dove alla sensibilità di Ilaria (voce e pianoforte) e al talento di Emanuele (sax soprano) si unisce per l’occasione il ritmo creativo di Fabrizio Lai (chitarre, percussioni e bouzouki).

Ilaria Porceddu, cantautrice raffinata, vanta importanti pubblicazioni discografiche come “Suono Naturale” pubblicato dalla Sony Music e “In Equilibrio” (D’AltroCanto/ EMI Music) in seguito alla vittoria del secondo posto al Festival di Sanremo nella categoria Giovani. Emanuele Contis, compositore e Sound Designer, è un musicista trasversale, attratto dalle musiche di confine e da sempre interessato al rapporto tra suono, forma e spazio nonché appassionato di musiche tradizionali di tutto il mondo.

In apertura al concerto dell’Ilaria Porceddu Trio, potremo ascoltare un’anteprima di Kinda, l’ultimo lavoro del M° Sandro Fresi, musicista, etnomusicologo e direttore artistico del Festival, e di Marco Muntoni, cantante melismatico depositario della tradizione del canto tradizionale.

L’ingresso agli spettacoli del Tempio Faber Festival 2022 è gratuito.

Tags: Faber FestivalFabrizio De AndrémusicaTempio Pausania
Redazione

Redazione

Leggi anche

“Stanza 14” della Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari
Teatro

Teatro e Contemporaneo 2025: allo Spazio Hermaea di Cagliari un mese di drammaturgia sarda

di Redazione
26 Ottobre 2025
Cristina Caboni “La rotta delle stelle”
Libri

Cristina Caboni presenta “La rotta delle stelle” a Sassari per il festival Éntula

di Viola Carta
26 Ottobre 2025
Gaia De Laurentiis nello spettacolo “Una giornata qualunque”
Teatro

Sogni, ribellioni e libertà: la stagione 2025-2026 del CeDAC al Teatro di San Gavino racconta il mondo tra ironia, poesia e memoria

di Marco Cau
25 Ottobre 2025
Silvia Mezzanotte
Musica

Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo” per il progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”

di Marco Cau
25 Ottobre 2025
“Sig.ra Rossetta” della compagnia Is Mascareddas
Teatro

Anima IF: il teatro di figura indaga i diritti umani tra arte, memoria e libertà

di Redazione
25 Ottobre 2025
“Il Vuoto Dentro” de La Bottega dei Teatranti
Teatro

Il teatro che racconta il presente: a Terralba la V edizione del concorso “Giovane teatro diffuso”

di Redazione
25 Ottobre 2025
Musica

‘Buon compleanno Rino!’, a Roma una serata speciale per i 75 anni di Rino Gaetano

di Redazione
25 Ottobre 2025
Bill Evans. Foto Raul Ollo
Musica

Bill Evans in concerto a La Maddalena con la sua All Stars Band

di Redazione
25 Ottobre 2025
Prossimo articolo
Convegno Domus de Janas patrimonio dell’Unesco

Le Domus de Janas patrimonio dell’Unesco, il progetto ottiene l’inserimento della “Tentative Lists”

Fabio Celenza Lercio

Cresce l'attesa per il “Lercio Alive Show” con Fabio Celenza in scena il 14 luglio ad Alghero

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
“Stanza 14” della Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari

Teatro e Contemporaneo 2025: allo Spazio Hermaea di Cagliari un mese di drammaturgia sarda

26 Ottobre 2025
Cristina Caboni “La rotta delle stelle”

Cristina Caboni presenta “La rotta delle stelle” a Sassari per il festival Éntula

26 Ottobre 2025
Gaia De Laurentiis nello spettacolo “Una giornata qualunque”

Sogni, ribellioni e libertà: la stagione 2025-2026 del CeDAC al Teatro di San Gavino racconta il mondo tra ironia, poesia e memoria

25 Ottobre 2025
“Sig.ra Rossetta” della compagnia Is Mascareddas

Anima IF: il teatro di figura indaga i diritti umani tra arte, memoria e libertà

25 Ottobre 2025
“Il Vuoto Dentro” de La Bottega dei Teatranti

Il teatro che racconta il presente: a Terralba la V edizione del concorso “Giovane teatro diffuso”

25 Ottobre 2025
Bill Evans. Foto Raul Ollo

Bill Evans in concerto a La Maddalena con la sua All Stars Band

25 Ottobre 2025
La Basilica di Santa Giusta. Foto fondazioneromanicosardegna.it

Riapre dopo 50 anni il campanile della Basilica di Santa Giusta: un nuovo capitolo per il patrimonio romanico sardo

24 Ottobre 2025
Daniele Ledda

Daniele Ledda a Berchidda con “Clavius”

24 Ottobre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
  • 🌊🦅 Mayra, giovane grifone dal cuore libero, ha affrontato il mare della Sardegna con coraggio e speranza. Liberata il 3 ottobre a Villasalto, proveniva dalla Francia ed era parte del progetto LIFE Safe for Vultures, impegnato a restituire il cielo ai maestosi avvoltoi.  💔 Il suo volo verso l’orizzonte è stato un viaggio di scoperta e sfida, un atto di libertà che si è purtroppo interrotto nelle acque di Serpentara. Il suo sacrificio non è vano: la scienza e la natura si intrecciano nella sua storia, svelando segreti sul comportamento di queste grandi creature e sull’importanza di proteggerle.  🌍💚 In ogni battito d’ali di Mayra c’è il desiderio di sopravvivenza e di ritorno a casa, e con lei continua la lotta per la conservazione delle popolazioni selvatiche del Mediterraneo.  La sua storia emoziona e insegna: il volo della vita non sempre è lineare, ma è sempre prezioso.  🌟 Scopri di più sul viaggio di Mayra e sul progetto LIFE Safe for Vultures su SHmag.it!
  • ✨ Un palco che si trasforma in un paesaggio fantastico. Dal 16 al 18 ottobre, la celebre Akram Khan Company porta “Chotto Desh” al Teatro Massimo di Cagliari, evento di punta della Stagione di Danza 2025-26 del CeDAC Sardegna.  🐘🦋🐊 In scena, i danzatori dialogano con un mondo di animazioni oniriche: elefanti, coccodrilli e farfalle prendono vita in una fiaba visiva. Un viaggio tra sogno e realtà che unisce la danza Kathak indiana allo stile contemporaneo, raccontando la delicata ricerca della propria identità.  Curiosi di scoprire di più? Trovate tutti i dettagli, il video e le informazioni sui biglietti nell’articolo completo sul nostro sito SHmag.it! 📲
  • 🎆🎤 Marco Mengoni sarà il protagonista del Capodanno di Olbia. La città gallurese accoglierà il 2026 con un grande concerto in piazza che vedrà sul palco il due volte vincitore di Sanremo, reduce da un anno di tournée negli stadi e nelle arene europee.  📅 Il 31 dicembre Olbia diventerà palcoscenico nazionale, con attese importanti per turismo ed economia locale.  🔗 Tutti i dettagli su SHmag.it
  • 🍂 L’autunno in Barbagia ha un cuore che batte forte a Gavoi. Dal 10 al 12 ottobre, il borgo si anima con la tappa di Autunno in Barbagia e il circuito enogastronomico "In Sas Cortes Gavoesas", un evento che intreccia tradizione e sapori in un’atmosfera unica. 
🍷✨ Cosa attende i visitatori? Un viaggio sensoriale tra le antiche corti aperte. Qui, degustazioni di vini e prodotti d’eccellenza come il Fiore Sardo si uniranno alle dimostrazioni degli artigiani, che sveleranno i segreti della panificazione tradizionale e della lavorazione del formaggio. Le strade risuoneranno dei canti dei tenores e delle esibizioni folk, in un’atmosfera che unisce comunità e ospitalità. 
Curioso di scoprire tutti i dettagli e il programma completo? Leggi l’articolo sul nostro sito web SHmag.it. 
📷 Scorci di Gavoi, su cocone cun foza e lo stampo microforato per la produzione del Fiore Sardo.
  • 🏛️✨ Alghero cambia volto e si trasforma in un museo a cielo aperto! È arrivato il BLOOP International Proactive Art Festival, il celebre evento nato a Ibiza che per la prima volta sbarca in Sardegna. Per tutto il mese di ottobre, le strade della città diventano il palcoscenico di un’esperienza unica e gratuita, che unisce arte, tecnologia e turismo sostenibile. 
📱🎨 Grazie a un’app innovativa con realtà aumentata, le opere dell’artista Amadama prenderanno vita direttamente sul vostro smartphone. Un percorso interattivo che invita a esplorare la città in modo nuovo, tra installazioni che si animano e una vera e propria caccia al tesoro digitale. 
Curioso di sapere come l’arte sta ridisegnando Alghero? 
Leggi l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutti i dettagli!
  • 🗝️ Non solo un mobile, ma un simbolo di memoria collettiva. In Sardegna, sa cascia� rappresenta il cuore della casa: cassapanca antica, scrigno di corredi e di storie tramandate per generazioni. 
Le sue origini risalgono all’età nuragica, come testimonia un piccolo bronzetto custodito al Museo Archeologico di Cagliari, che riproduce un cofanetto su ruote, antesignano della cassapanca sarda. 
✨ Realizzata in legno di castagno, noce o rovere, finemente intagliata e decorata con motivi simbolici come la pavoncella o il sole, sa cascia� è oggi un ponte tra passato e presente. Un capolavoro che racconta la storia, l’identità e l’arte di un’isola in cui la tradizione continua a vivere nel segno dell’eleganza. 
📰 Leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it  📷 Sardegna Artigianato |  Pierluigi Dessì Confinivisivi
  • 🎶 Pochi generi musicali hanno rappresentato così bene un’epoca come il Concerto Grosso, nato tra XVII e XVIII secolo e fondato sul dialogo tra solisti e orchestra. Ma la sua storia non si è esaurita con il Barocco: nei secoli successivi ha conosciuto sorprendenti rinascite, contaminazioni e reinvenzioni, arrivando persino a intrecciarsi con il rock. 
🎭 È proprio a questa straordinaria vitalità che la Cooperativa @teatroeomusica dedica la nuova edizione dei Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari. Quattro appuntamenti, dal 9 ottobre al 5 novembre, porteranno sul palco capolavori di Corelli, Stradella, Bach, Händel, fino alle riletture di Bloch, Bacalov e Schnittke, mostrando come un genere nato più di tre secoli fa riesca ancora a parlare al presente. 
Ogni concerto sarà introdotto da autorevoli voci della critica musicale – Andrea Ivaldi, Antonio Ligios, Maurizio Salvi e Sandro Cappelletto – che guideranno il pubblico nell’ascolto, insieme alla Teatro Verdi Chamber Orchestra e agli ospiti solisti. 🎻 
📰 Scopri di più sulla rassegna, tutti i dettagli sono nell’articolo completo su SHmag.it
  • 🦉🌙 Tra rapace notturno e strega, “Sa Stria” attraversa i secoli della tradizione sarda con un profilo ambiguo: presagi, cure popolari, paure collettive e un lessico di gesti codificati nel tempo. 
👁️‍🗨️ Le prime tracce affiorano già in età romana; nell’isola, la creatura entra nella cronaca orale: un verso acuto come avvertimento, lo sputo rituale per scongiurare la sventura, l’ombra sui tetti dei villaggi di pietra. 
🧵☕️ Attorno a lei ruotano diagnosi e protezioni: la “Sa Striadura”, il filo da imbastire che confronta apertura delle braccia e statura, le piume ridotte in cenere mescolate al caffè, il fumo che accenna una croce sul malato all’ultimo quarto di luna. 🌘 
🌸 Tra Gallura e Sassarese, la leggenda converge sulla donna-strega: unguenti di peonia, trance, metamorfosi, voli notturni che traducono l’inspiegabile in rito e linguaggio condiviso, tra brebus e antiche paure del malocchio. 🧿 
Un mosaico di mistero e memoria, dove la comunità tenta di ordinare l’ignoto con narrazioni, simboli e piccoli gesti apotropaici. Ce ne parla Chiara Medinas: l’articolo completo continua sul nostro sito web SHmag.it 👆🏻
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13