Lizzo, artista pluripremiata ai Grammy e certificata RIAA multi-platino, ha annunciato le date europee di “The Special Tour”, che prenderanno il via il 17 febbraio 2023 a Oslo, in Norvegia. Reduce dalla recente vittoria del premio “Video for Good” ai VMA’s del 2022 con il brano “About Damn Time”, che ha raggiunto il primo posto della Billboard Hot 100 Chart e la top 10 in altri 12 Paesi, l’artista toccherà 15 città europee dopo la leg nordamericana di questo autunno.
Il suo ultimo album Special ha raggiunto la seconda posizione della classifica Billboard 200 degli Stati Uniti, diventando l’album di un’artista donna più alto in classifica nel 2022, con il maggior numero di copie vendute per un album femminile durante quest’anno.
Prodotta da Live Nation, la tournée europea di 15 date proseguirà a Copenaghen, Amsterdam, Parigi e prima di concludersi alla O2 Arena di Londra, il tour toccherà l’Italia con un’unica data al Mediolanum Forum di Milano il 2 marzo 2023.
Per i titolari di carta American Express, i biglietti della data italiana saranno disponibili in anteprima a partire dalle ore 12:00 di martedì 4 ottobre su ticketmaster.it/americanexpress. Lizzo è un partner di lunga data di American Express, con cui ha celebrato il Pride nel giugno 2019 e chiuso la stagione 2021 di American Express UNSTAGED con un’esibizione epica per i “Card Member” a Miami lo scorso dicembre.
A partire dalle ore 12:00 di giovedì 7 ottobre, i biglietti saranno disponibili per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it. La vendita generale si aprirà alle ore 12:00 di venerdì 8 ottobre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati.
“About Damn Time” è il quarto disco d’oro di Lizzo in Italia. Entrambi i singoli estratti dal nuovo album, “About Damn Time” e “2 B Loved (Am I Ready)” hanno raggiunto la prima posizione dell’Airplay radiofonico italiano. Lizzo ha anche raggiunto la #1 della “Hot 100” di Billboard con “About Damn Time”, dopo aver sbancato TikTok con oltre 5 milioni di contenuti.
L’attesissimo nuovo album di Lizzo, “Special”, è ora disponibile ovunque tramite Nice Life Recording Company/Atlantic Records, con brani nuovi come “2 B Loved (Am I Ready)” e la traccia-titolo “Special”.
Cantante, cantautrice, rapper, attrice e molto altro, vincitrice di tre Grammy Award, Lizzo ha cambiato il suono, l’anima e lo spirito della musica e della cultura popolare. L’album di debutto del 2019, certificato platino RIAA, “Cuz I Love You”, si è piazzato al #4 della Billboard 200, alimentato in parte da successi come “Tempo (feat. Missy Elliott)”, certificato 2 volte platino, “Juice”, 4 volte platino, “Good As Hell” e 7 volte platino “Truth Hurts”. Quest’ultimo è salito al n.1 della “Hot 100” di Billboard, affermando Lizzo come la terza rapper donna a raggiungere la vetta della classifica, nonché la prima cantante R&B nera solista a conquistare il primo posto dal 2012. “Truth Hurts” ha dominato la classifica per sette settimane, entrando ulteriormente nella storia come il più lungo #1 in assoluto di un’artista rap donna solista. Nominata da Rolling Stone come una delle “500 più grandi canzoni di tutti i tempi”, “Truth Hurts” si è guadagnata un Grammy Award 2020 per la “Best Pop Solo Performance”, mentre “Cuz I Love You” (DELUXE) ha ricevuto il Grammy di quell’anno per il “Best Urban Contemporary Album” e “Jerome” si è aggiudicata la “Best Traditional R&B Performance”.
Incoronata nel 2019 “Entertainer of the Year” sia da TIME che da Entertainment Weekly, Lizzo ha posato per le copertine di innumerevoli pubblicazioni in tutto il mondo, tra cui Rolling Stone, Billboard, Elle, British Vogue e molte altre. Tra le sue numerose e indimenticabili apparizioni televisive, Lizzo ha illuminato il palco degli American Music Awards, degli MTV Video Music Awards, dei BET Awards, del Saturday Night Live e di un’epica performance di apertura ai GRAMMYs, solo per citarne alcune. Espandendo la sua impronta e la sua influenza attraverso i media, Lizzo ha prestato la sua voce al film d’animazione del 2019, UglyDolls, e si è unita a Jennifer Lopez, Constance Wu, Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart e Cardi B nel cast all-star del film Hustlers, acclamato dalla critica nello stesso anno.
Lizzo ha mantenuto questo slancio inarrestabile con “Rumors (feat. Cardi B)”, certificato oro RIAA nel 2021, ed è ora pronta a creare la sua rivoluzione più grande, audace e luminosa con il suo secondo “full-length” SPECIAL per Nice Life Recording Company/Atlantic Records.