Disponibile su Spotify, iTunes e su tutte le principali piattaforme digitali “La notte”, il nuovo singolo della cantante, attrice e conduttrice italo brasiliana Pamela D’Amico. Il brano – che esce su etichetta Joseba Publishing ed è prodotto da Gianni Testa – è una cover cantata in due lingue (italiana e portoghese) di una delle canzoni più amate di Arisa, classificatasi al secondo posto al 62° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

La notte è un momento creativo per tutti i musicisti: di notte è stata scritta questa canzone e di notte ho avuto l’idea di proporla in questa versione cantata per la prima volta in due lingue, italiano e portoghese” racconta Pamela D’Amico attualmente impegnata tutti i weekend su Radio Rai2, accanto a Max De Tomassi, con il programma “Brasil”.

Italia e Brasile sono le mie due anime, i mie due cuori, e li immagino come due alberi, le cui radici sotto terra si intrecciano, creando una connessione profonda e un legame che io racconto nella mia vita attraverso le parole e la musica e nel programma ‘Brasil’ su Rai Radio2. Amo l’arte creativa come Pelè in campo: la ginga è un calcio ballato che riprende il passo della capoeira, antica danza/lotta di radice afro/brasiliana di Bahia, dove affondano le mie radici. Il risultato è un approccio viscerale, improvvisato, che integra le diversità fino a diventare una metafora della vita: flessibili… liberi!” conclude D’Amico.

Per questa nuova versione de “La notte”, Pamela D’Amico ha voluto accanto a sé importanti musicisti: Marco Ioannilli alle tastiere e Fabrizio Pantini alle chitarre (entrambi nella band di Ultimo); alla batteria Fabrizio Fratepietro (batterista di Paola Turci); Menotti Minervini al basso; il sound engineer Matteo Caretto.