Tom Cruise riprende il suo iconico ruolo di Ethan Hunt nell’ottavo capitolo della saga Mission: Impossible, dal titolo “The Final Reckoning”, che arriverà nelle sale inglesi il 23 maggio 2025. La notizia è stata annunciata dalla Paramount Pictures Italia, che ha rilasciato le prime immagini del film, suscitando grande attesa tra i fan della serie. La pellicola, che conclude il ciclo iniziato con “Dead Reckoning Part One” nel 2022, segna un momento cruciale per l’agente dell’IMF.
Nel teaser trailer, Cruise si presenta ancora una volta nei panni di un Ethan Hunt pronto a rischiare tutto, dando un tono di gravità alla vicenda. Con alcune frasi emblematiche come “Le nostre vite sono la somma delle nostre scelte” e “Ogni scelta ha portato a questo”, il protagonista preannuncia l’imminente resa dei conti. In un’intensa sequenza, Hunt chiede a qualcuno di fidarsi di lui “un’ultima volta”, suggerendo che questo potrebbe essere l’episodio conclusivo della sua lunga carriera di spionaggio.
La trama ruota attorno a The Entity, un programma di intelligenza artificiale che costituisce una minaccia crescente, già presentata nel film precedente. Dopo essersi salvato miracolosamente da un incidente ferroviario, Ethan ha scoperto che The Entity si nasconde a bordo di un vecchio sottomarino russo, con il nemico del passato, Gabriel (interpretato da Esai Morales), pronto a dargli filo da torcere.
Accanto a Cruise, il cast include volti noti come Vanessa Kirby, Simon Pegg, Angela Bassett, Ving Rhames e Hayley Atwell, promettendo una nuova avventura ricca di azione e suspense.