Cagliari. Con l’arrivo dell’autunno, il Servizio Parchi, Verde e Gestione Faunistica ha avviato la messa a dimora delle fioriture stagionali che, come ogni anno, daranno un tocco di colore a vari angoli della città. Sono oltre duemila le piante che arricchiranno parchi, aree giochi, luoghi di incontro, cimiteri e rotonde stradali, con ciclamini, evonimi, lantane, rosmarini e crisantemi.
Questo intervento si inserisce in un programma annuale che prevede quattro operazioni di messa a dimora e manutenzione per un totale di oltre settemila fioriture. L’azione non si limita alla semplice piantumazione, ma comprende anche la cura ordinaria e straordinaria del verde pubblico, per garantire la bellezza e la vivibilità degli spazi urbani.
L’assessora all’Ecologia Urbana, Ambiente e Verde Pubblico, Luisa Giua Marassi, ha sottolineato l’importanza di questi interventi: “Ogni stagione, attraverso fioriture e nuove essenze, contribuiamo ad abbellire e a valorizzare oltre 60 aree verdi della città, dai viali alberati alle rotonde del centro e delle periferie, senza dimenticare i cimiteri e le aree attrezzate.”
Un impegno continuo che mira a rendere la città più accogliente e verde, migliorando la qualità della vita dei cittadini.