Operazione di contrasto al traffico di droga all’interno della Casa Circondariale “Giovanni Bacchiddu” di Sassari. Il 27 marzo 2026 il personale della Polizia Penitenziaria ha arrestato un detenuto al rientro da un permesso premio, dopo aver accertato che aveva tentato di introdurre nell’istituto sostanze stupefacenti occultate nel proprio corpo.
Durante i controlli di routine, gli agenti hanno sottoposto l’uomo a verifiche approfondite, che hanno portato al ritrovamento di due ovuli contenenti cocaina ed eroina. I successivi accertamenti hanno confermato la presenza di circa 10 grammi di cocaina e 24 grammi di eroina, pronti per essere introdotti all’interno del carcere. Il materiale sequestrato è stato immediatamente messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione, sottolineano dal Corpo di Polizia Penitenziaria, ha impedito un tentativo di introduzione di droga all’interno dell’istituto, ribadendo l’importanza dei controlli e della vigilanza quotidiana svolta dagli agenti per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità.
Il detenuto, terminate le procedure di rito, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le valutazioni e i provvedimenti conseguenti.








































