Castelsardo. Anche la città dei Doria, Comune Bandiera Blu, aderisce all’iniziativa benefica di Dynamo Camp: “2 + milioni di Km”, grazie l’Associazione sportiva dilettantistica MTB Anglona 16.
Quest’anno la Fee Italia ha deciso di accogliere la sfida dell’Agenda 2030, inserendo nel programma “Bandiera Blu” un nuovo parametro per lo sviluppo sostenibile (l’impegno sociale e l’inclusione), promuovendo una collaborazione attiva con la Fondazione Dynamo Camp che da quindici anni si impegna a realizzare gratuitamente programmi specifici di terapia ricreativa per bambini e adolescenti affetti da malattie gravi o croniche, i fratelli sani e le loro famiglie.
Ogni anno sono oltre 2.000 i ragazzi e i nuclei familiari che scoprono la magia di Dynamo Camp a Pistoia per brevi periodi di vacanza e svago, sfruttano le proprie potenzialità e la fiducia in se stessi, attraverso la partecipazione e la condivisione di un’avventura.
La 2 + Milioni di Km è una sfida non competitiva aperta a tutti gli amanti della bicicletta: ciclisti agonisti e amatori, gruppi sportivi, singoli cittadini, famiglie, comuni e aziende. Che si tratti di professionisti della pedalata o di persone che prendono la bici solo per andare a fare la spesa, tutti possono partecipare, ognuno al proprio ritmo. L’obiettivo è di raggiungere, appunto, 2 + Milioni di Km e supportare la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp, che regala sorrisi a tanti bambini speciali che affrontano ogni giorno la grande sfida di combattere contro malattie gravi o croniche.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale si concretizza grazie alla disponibilità dell’Asd MTB Anglona 16, una ONLUS fondata nel 2016 da un gruppo di amici appassionati della mountain bike, con l’intento della promozione solidale dell’attività sportiva ciclistica. L’associazione opera anche per la difesa e la conservazione del territorio, collaborando e partecipando a numerose manifestazioni organizzate con altri enti per scopi benefici, come l’occasione offerta dal Dinamo Camp.
Tutti possono iscriversi sul sito e registrare il proprio percorso per il Comune Bandiera Blu a cui si appartiene.