L’equilibrio e il benessere del corpo e della mente da un punto di vista previlegiato. Un giardino esclusivo dove arte, storia, paesaggio, cultura e sport si fonderanno in un’indimenticabile esperienza fisica, sensoriale ed interiore.
Venerdì 13 settembre 2024, dalle 18:00 alle 19:00, e sabato 14 settembre 2024, dalle 09:30 alle 11:00, la Direzione regionale Musei nazionali Sardegna e il Museo Giovanni Antonio Sanna di Sassari, in collaborazione con l’Associazione Culturale Bolabbola A.S.D, nello spazio del giardino del Museo, organizzano un evento culturale dal titolo: “Yoga al Museo”.
Saranno due giornate interamente dedicate allo yoga. A guidare gli incontri sarà l’insegnante Laura Mannoni di Bolabbola Om Studio – Yoga, Sassari. Il primo appuntamento prevede una lezione di yoga per i bambini, mentre, nella mattina del 14 settembre, l’attività sarà dedicata agli adulti.
Dal 2016 lo Yoga è inserito nella lista del Patrimonio Culturale immateriale dell’umanità e la pratica di questa attività all’interno del Museo è una opportunità per coniugare cultura, bellezza, ricerca interiore e stimolare una fruizione completa, inclusiva e partecipata, del patrimonio culturale.
Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare al seguente indirizzo e-mail: [email protected].
Ingresso gratuito, per ulteriori informazioni: musei.sardegna.beniculturali.it.