È stato Pubblicato il Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. Il Comune di Sassari cerca 21 volontari per i propri progetti.
I progetti afferenti al Programma, con il numero dei volontari previsti per ciascuno, ed i Settori direttamente interessati, sono i seguenti:
- Progetto “InformAzione”: n. 5 volontari, Settore Politiche Educative, Giovanili e Sportive, da realizzarsi presso l’Informagiovani;
- Progetto “Consapevoli, connessi, coinvolti”, n. 4 volontari, Settore della Polizia Municipale, da realizzarsi presso il Comando;
- Progetto “Possiamo contare su di te?”: n. 4 volontari, Settore della Polizia Municipale, da realizzarsi presso il Servizio Protezione civile;
- Progetto “Un luogo di cui parlare”: n. 8 volontari, Settore Cultura e turismo, da realizzarsi presso il Sistema Bibliotecario e l’Archivio Storico comunali.
Per poter selezionare il Progetto a cui partecipare, gli aspiranti volontari possono consultare il database del Dipartimento per il Servizio civile. Le domande dovranno pervenire tramite la piattaforma dedicata accessibile entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
Alla data di scadenza farà seguito la individuazione dei volontari, tra quelli che hanno aderito al Bando, tramite la modalità sopra detta, da parte delle Commissioni appositamente costituite da ciascuno dei Settori interessati ai progetti.
Per qualunque chiarimento o informazione potrà essere contattato il referente dell’Informagiovani, Gigi Campani, al recapito telefonico 079/279753 o all’indirizzo mail [email protected].
Per informazioni sui singoli progetti, contattare:
- Progetto “InformAzione” – Gigi Campani 079/279753
- Progetto “Consapevoli, connessi, coinvolti” – Valeria Deriu 079/279080
- Progetto “Possiamo contare su di te?” – Lorenza Lias 079/279048
- Progetto “Un luogo di cui parlare” – Francesco Macis 079/279972