La Raimond Sassari vince contro Rubiera nella prima giornata della regular season della Serie A Gold. 31-22 il risultato in favore dei ragazzi guidati da coach Antonj Laera che partono con il piede giusto portando a casa la prima gara ufficiale della stagione 2024/2025.
I rossoblù torneranno in campo già mercoledì per sfidare Eppan sempre al PalaSantoru, nell’anticipo della terza di campionato, causa doppio impegno dei sardi nella EHF European Cup il 20 e il 21 settembre.
Nardin e Hamidovic segnano i primi due gol della partita e la Raimond prende subito il comando delle operazioni, toccando il +4 al 7’ (6-2). Gli ospiti non si scompongono e, nonostante qualche palla persa di troppo, riescono a rimanere a contatto anche grazie agli errori al tiro dei rossoblù. I sardi mantengono un buon margine di vantaggio fino all’intervallo, con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul 14-11 per Brzic e compagni.
Rubiera parte meglio nella ripresa. Gli uomini allenati da Luca Galluccio partono forte e approfittano di una Sassari distratta che, con le due reti consecutive di Oleari, si fa riagganciare (18-18 al 41’). Laera chiama timeout e l’uscita dal minuto di sospensione della Raimond è quanto di meglio potesse augurarsi il tecnico: due reti a testa di Delogu, Hamidovic e Nardin mandano a referto il parziale di 6-0 che, di fatto, chiude la gara (24-18 al 46’).
L’ultimo quarto di partita serve solo per stabilire il risultato finale: Rubiera, più corta nelle rotazioni e vistosamente a corto di ossigeno, non ci crede più e la forbice tra le contendenti si allarga fino alla doppia cifra (31-21 a 18” dal termine). Il gol di Giovanardi, praticamente sul suono della sirena, cristallizza il punteggio sul 31-22 che consegna alla Raimond i primi due punti in campionato e consente ai rossoblù di preparare con serenità la sfida a Eppan.
Raimond Sassari vs Rubiera 31-22 (14-11)
Raimond Sassari: Pavani, Aldini 1, Nardin 7, Mura 1, De Oliveira 1, Bronzo 4, Fadda, Delogu 2, Coppola 1, Hamidovic 9, Bomboi, Spanu, Delrio, Brzic 1, Miri, Codina 4. Allenatore: Antonj Laera
Rubiera: Rivi, Bortolotti 1, Errico 2, Oleari 4, Bartoli 2, Gonzalez Perra, Hila, Giovanardi 2, Capello, Moreno De La Santa 6, Strada 5, Bonassi, Boni. Allenatore: Luca Galluccio