L’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari rinnova la sua collaborazione con il duo comico sassarese Pino e gli Anticorpi per il lancio della seconda edizione della campagna di comunicazione “ATPino’s 2024”. Dopo il successo ottenuto nel 2021 e 2022, che ha suscitato grande interesse anche a livello nazionale, la campagna torna a far ridere e riflettere sulla mobilità urbana.
La campagna “ATPino’s 2024” sarà caratterizzata dal rilascio di video-sketch dissacranti che, attraverso l’umorismo tipico di Stefano e Michele Manca, affronteranno mensilmente – e per un anno intero – i temi più disparati legati all’utilizzo dei bus e saranno il “veicolo” ideale per presentare le novità di ATP Sassari.
I video verranno condivisi non solo sui canali ufficiali dell’azienda, ma anche su quelli del duo comico, seguiti da decine di migliaia di follower in tutta Italia, amplificando così la portata e l’impatto della campagna.
Questa edizione segna anche il debutto della nuova immagine coordinata – ovvero l’insieme degli elementi grafico-visivi che comunicano, in modo armonioso e coerente, i servizi di ATP – frutto di una operazione creativa che ha portato a una veste grafica rinnovata e di grande impatto per paline e pensiline, a garanzia di una maggiore leggibilità e con un notevole arricchimento informativo.
Nell’ambito del restyling, inoltre, nel corso dei prossimi mesi tutte le pensiline di vecchia generazione saranno ristrutturate e quindi rinnovate completamente per uniformarle ai colori e al design delle strutture più recenti, posizionate in punti strategici della città. Il grigio tenue e i colori aziendali saranno predominanti e anche le pensiline più datate verranno dotate di supporti informativi e richiami grafici per esser coerenti con le pensiline più recenti.
I nuovi manifesti sono già stati installati, mentre i video comici potranno essere visualizzati sul portale atpino.it e seguiti attraverso le pagine Facebook e Instagram di ATP Sassari e del duo comico Pino e gli anticorpi. Questo progetto mira non solo a intrattenere, ma anche a sensibilizzare i cittadini, promuovendo un uso consapevole e responsabile dei mezzi pubblici attraverso il linguaggio universale della comicità.