Torna a solcare le acque del Golfo dell’Asinara la storica “Regata della Solidarietà”, giunta quest’anno alla sua diciottesima edizione. Un appuntamento ormai consolidato nel panorama sportivo e benefico sardo, che coniuga la passione per la vela al sostegno concreto alla ricerca e alla cura dei tumori.
Nata nel 2004, la Regata ha come obiettivo primario la raccolta fondi da destinare a progetti di studio, prevenzione e cura delle neoplasie. Domenica 7 luglio, imbarcazioni provenienti da tutta la Sardegna si daranno battaglia in una emozionante competizione che partirà da Cala Reale, all’Asinara, per giungere al traguardo di Stintino.
Un evento reso possibile grazie al prezioso supporto tecnico del Circolo Nautico Torres, della Lega Navale Italiana e della Cormorano Marina. Quest’anno, la Regata assume un significato ancora più speciale in quanto inserita nel programma del diciottesimo Congresso di Medicina e Cardiologia dello sport.
Il ricavato della Regata sarà interamente devoluto al Progetto Dragon Rosa, un’iniziativa dedicata alla riabilitazione delle donne operate di tumore al seno.
Al termine della regata, presso il Circolo Nautico Torres, si svolgerà la cerimonia di premiazione, sponsorizzata dal Comune di Stintino e Farmasinara, seguita da un rinfresco.