A Porto Torres un nuovo incontro de “Le mille e un museo”

Venerdì 3 febbraio l’Antiquarium Turritano ospita l'intervento dell’Archeologo Carlo Rescigno “Neapolis-Napoli. Le tombe a camera della Sanità”

La sala Conferenze dell'Antiquarium Turritano di Porto Torres

La sala Conferenze dell'Antiquarium Turritano di Porto Torres

Per il ciclo di conferenze “Le mille e un museo”, organizzato dalla Direzione regionale Musei Sardegna con l’Università di Sassari, a cura di Luana Toniolo e della prof.ssa Paola Ruggeri, è in programma il quinto incontro con i direttori dei più importanti musei italiani e stranieri e i rappresentanti del panorama culturale nazionale e del mondo universitario e della ricerca.

L’ospite del nuovo appuntamento, in calendario eccezionalmente venerdì 3 febbraio 2023, alle 17:00, al Museo Archeologico nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres, sarà Carlo Rescigno, Accademico dei Lincei e Professore di Archeologia all’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, che racconterà una delle meraviglie nascoste di Napoli, con un intervento dal titolo: “Neapolis-Napoli. Le tombe a camera della Sanità”.

Fino a giugno 2023, si alterneranno esponenti del mondo culturale e universitario, con l’obiettivo di acquisire il prezioso contributo di chi opera sul campo.

La rassegna intende raccontare le esperienze più innovative dei principali musei italiani e delle aree archeologiche in tema di valorizzazione, musealizzazione e coinvolgimento del pubblico.

Le conferenze verranno trasmesse in diretta streaming sui canali social di Facebook e You Tube della DRM. I contenuti saranno disponibili on demand nelle piattaforme e sui canali di riferimento della DRM.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito musei.sardegna.beniculturali.it.

Exit mobile version