Borse di studio per giovani laureati: opportunità dalla CCIAA di Nuoro

La Camera di Commercio nuorese offre tre borse di studio biennali per laureati residenti nella circoscrizione. Domande entro il 10 gennaio 2025

Camera di Commercio Nuoro

La CCIAA di Nuoro bandisce una selezione per l’assegnazione di n. 3 borse di studio della durata di 2 anni, eventualmente rinnovabili per un ulteriore anno, riservate a giovani laureati residenti nella sua circoscrizione. Gli aspiranti devono avere un’età non superiore a 32 anni e un diploma di laurea con votazione minima 105/110.

Le lauree ammesse per ciascun settore di applicazione sono:

L’importo della borsa di studio è stabilito in € 12.000 lordi annui. L’attività – che sarà svolta dal borsista presso gli uffici camerali e compatibilmente con il normale orario di apertura degli uffici stessi – sarà volta all’apprendimento teorico-pratico ed all’approfondimento delle tematiche che hanno più diretta rilevanza con l’istituzione camerale ed i suoi programmi, nonché allo svolgimento di ricerche, studi, attività promozionali e di comunicazione all’esterno, nell’ambito del programma di interventi dell’Ente.

“Siamo lieti di annunciare l’apertura di questo nuovo bando destinato ai neolaureati – dichiara il Segretario Generale Carmelo Battaglia un’iniziativa che conferma il nostro impegno nel sostenere e promuovere la crescita professionale dei giovani talenti del territorio. Le borse di studio offrono un’opportunità unica per acquisire esperienza pratica e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro, supportando le nuove generazioni nel loro percorso di crescita. La Camera di Commercio di Nuoro continua ad investire nel capitale umano, consapevole che il futuro del nostro tessuto imprenditoriale dipende dalla valorizzazione delle competenze e delle idee innovative dei giovani laureati.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 10 gennaio2025. Il bando è disponibile nell’apposita sezione “Bandi e Avvisi” sul sito web camerale a questo link [link].

Exit mobile version