Dopo la partecipata assemblea di ieri sera, continuano le iniziative a sostegno della liberazione di Gabriele Del Grande. Il coordinamento cagliaritano dei cittadini, delle cittadine e delle organizzazioni che aderiscono alla campagna di mobilitazione, parteciperà alla manifestazione del 25 Aprile di Cagliari con lo striscione #FreeGabriele.
Il ritrovo è previsto a Cagliari alle ore 9,30 nella parte alta di Via Alghero. Il corteo passerà in via Sonnino, Monumento ai Caduti, Viale Bonaria (Piazza Lussu), Via Roma, Via Sassari e concluderà in Piazza del Carmine.
Gabriele Del Grande è detenuto in Turchia senza aver commesso alcun reato e senza poter ricevere assistenza legale. Il coordinamento cagliaritano chiede al governo italiano di far pressione presso le autorità turche affinché rilascino Gabriele Del Grande quanto prima, e che gli vengano garantiti i diritti minimi quali: colloquio con un avvocato, incontro con autorità consolare, possibilità di telefonare, ragione del fermo, tempo del trattenimento e data prevista per l’espulsione.