Il Parco di Maria Pia di Alghero ha visto ieri una giornata dedicata alla cura e alla sistemazione delle sue aree verdi grazie all’organizzazione dell’Associazione di Promozione Sociale Espai Alguer, che ha l’obiettivo di rilanciare questa importante area verde della città sarda.
L’iniziativa è stata organizzata insieme ai giovani inseriti nel progetto “Never Neet – Giovani in fermento”, cofinanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il Comune di Alghero capofila e guidati dalla cooperativa sociale Ecotoni Onlus, partner del progetto.
Numerosi cittadini attivi, associazioni e imprenditori hanno partecipato all’evento, dimostrando il loro impegno per il territorio e la comunità locale. Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, ha ringraziato tutti i partecipanti, le associazioni sportive, le attività e le strutture ricettive della zona che hanno collaborato a questa lodevole iniziativa.

Il Parco di Maria Pia di Alghero è un’area molto importante per la città, poiché oltre ad essere a disposizione della cittadinanza, ospita numerose società sportive e attività. Grazie all’impegno dell’Associazione Espai Alguer e dei giovani inseriti nel progetto “Never Neet – Giovani in fermento”, il parco potrà essere ulteriormente valorizzato e diventare un luogo di incontro e di svago per tutta la comunità.
La cura e la sistemazione delle aree verdi sono fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere delle persone. Eventi come quello organizzato dall’Associazione Espai Alguer dimostrano come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini attivi possa portare grandi benefici per il territorio e la comunità. Speriamo che altre iniziative come questa possano essere promosse in futuro per la cura e la valorizzazione delle aree verdi della città.