Il Quartiere Sant’Agostino di Alghero celebra il Natale 2024 con una serie di eventi organizzati dal CCN Sant’Agostino e dal Comitato Area Sant’Agostino. Le iniziative, pensate per coinvolgere adulti e bambini, trasformeranno il quartiere in un centro di luci, musica e tradizioni natalizie.
Sabato 7 dicembre, alle 17:00, si parte con l’accensione delle luminarie del progetto “Lo splendore delle stelle a Sant’Agostino”. L’evento si svolgerà di fronte alla chiesa di Sant’Agostino, presso l’ex Arco di Corallo, dove sarà allestito un presepe benedetto da Don Manuel, parroco del SS. Nome di Gesù. Ad accompagnare la cerimonia, il Coro Nova Alguer. Alle 17:30, sempre sabato, largo Guillot si illuminerà con il progetto “Vivi il Natale in largo Guillot”, che prevede installazioni urbane, una cassetta postale di Babbo Natale, alberi e giochi di luce.
Martedì 17 dicembre, alle 16:30, largo Guillot ospiterà il “Villaggio di Natale di Elena Ciccu”. Il pubblico potrà divertirsi con 16 gonfiabili scenografici, canzoni natalizie dal vivo, sculture di palloncini e la distribuzione gratuita di zucchero filato.
Giovedì 19 dicembre, alle 16:00, torna la magia con “La magia del Natale a Sant’Agostino”. Gli elfi accoglieranno i bambini con glitter tattoo natalizi, seguiti dallo spettacolo “Sabbiastoria: Vivi la magia di Peter Pan”. L’evento proseguirà con una baby dance, il passaggio di Babbo Natale e il laboratorio creativo collettivo “Che DecorAzione”, in collaborazione con diverse realtà locali.
Sempre il 19 dicembre, alle 17:30, la Banda Musicale A. Dalerci animerà le vie del quartiere con un percorso itinerante che partirà e si concluderà in largo Guillot, dove si terrà un brindisi finale.
L’iniziativa coinvolgerà diverse strade, via G. Deledda; via S. Satta, via Sant’Agostino, via A. Manzoni, via Tarragona, piazza della Mercede, via Giovanni XXIII, via XX Settembre, via Sant’Agostino, via G. Deledda, per immergere tutto il quartiere nello spirito natalizio.