La Dinamo Banco di Sardegna supera la Reyer Venezia per 77-51 e si aggiudica il Torneo Città di Sassari-Mimì Anselmi. Un’ottima prova di squadra con tanti protagonisti tutti a costruire la vittoria. Stefano Gentile eletto MVP della manifestazione

Finale del Città di Sassari: il Banco in campo contro la Reyer Venezia per la gara che assegnerà il Trofeo intitolato a Mimì Anselmi. Coach Esposito manda in campo Bamforth, Petteway, Gentile, Thomas e Polonara, coach De Raffaele schiera Haynes, Bramos, Tonut, Daye e Biligha. Gli orogranata partono forte con Bramos, Tonut e Biligha per 6 punti di fila, Polonara si mette in proprio e sblocca i suoi con 8 punti di seguito. La difesa biancoblu inchioda Venezia ai 6 punti iniziali mentre i giganti incrementano con Bamforth, Thomas e Cooley. De Nicolao smuove dalla lunetta e i primi 10’ di gioco di chiudono 24-8.

L’offensiva del Banco non si arresta, Esposito fa ruotare i suoi, Haynes, Kyzlink e Washington cercano di arginare ma alla sirena dell’intervallo lungo il tabellone segna 39-19.

Nella ripresa gli uomini di coach De Raffaele costruiscono bene con Tonut, Washington e Daye, Bamforth e compagni ricacciano mantenendo il vantaggio sul +18 (55-37). Negli ultimi 10’ di gioco Haynes e Tonut dall’arco cercano di accorciare ma la Dinamo scappa ancora con Parodi, Magro, Gentile e Diop. Thomas allunga con una tripla, De Nicolao risponde con la stessa moneta quando è già partito l’ultimo giro di cronometro, Thomas, in doppia doppia (14 punti e 11 rimbalzi), schiaccia per il 77-51 finale e la Dinamo si aggiudica l’edizione 2018 del torneo Città di Sassari- Mimì Anselmi.

Dinamo Banco di Sardegna 77 – Reyer Venezia 51
Parziali: 24-8; 15-11; 16-18; 22-14
Progressivi: 24-8; 39-19; 55-37; 77-51

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu, Parodi 4, Bamforth 7, Petteway6, Devecchi 2, Magro 6, Pierre 4, Gentile 7, Thomas 14, Polonara 15, Diop 3, Cooley 9. Coach Vincenzo Esposito.
Reyer Venezia
. Haynes 8, Bramos 2, Tonut 9, Daye 7, De Nicolao 8, Washington 10, Biligha 2, Giuri, Mazzola 2, Kyzlink 3, Cerella. Coach Walter De Raffaele

Premiazione. Per il quinto anno consecutivo viene premiato il miglior giocatore del torneo con il premio intitolato all’avvocato Paolo Berlinguer, storico vice presidente del Club che con la sua passione per la pallacanestro tra gli anni Ottanta e Novanta ha contribuito a portare la Dinamo fino alla A2.
Marina Berlinguer, moglie del compianto dirigente, accompagnata dai nipoti Paolo e Marina, ha premiato Stefano gentile, eletto MVP della manifestazione.
Il presidente del consiglio regionale della Sardegna Gian Franco Ganau ha premiato la squadra quarta classificata, la Pallacanestro Trieste, con il premio consegnato al responsabile della Comunicazione del Club Matteo Zanni.
Per la squadra terza classificata, la Hertz Dinamo Academy, è stato il sindaco di Sassari Nicola Sanna a consegnare il premio ai giocatori Ezio Gallizzi e Andrea Picarelli. Per la seconda classificata, la Reyer Venezia, il presidente del consiglio regionale Gian Franco Ganau ha consegnato il premio al capitano MarQuez Haynes mentre a premiare la Dinamo Banco di Sardegna, consegnando la coppa al capitano Jack Devecchi, è stato il sindaco di Sassari Nicola Sanna.