Si svolgerà domenica 14 maggio 2017 a Sassari l’evento Fitwalking per L’Ambiente – Differenziata in cammino, organizzata dall’ente di promozione sportiva Msp Italia – Comitato di Sassari/Olbia, con il supporto tecnico dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Scuola Sarda del Cammino di Sassari e la collaborazione del Comune di Sassari – Settore Ambiente e vede pubblico e varie Associazioni umanitarie, tra le quali, l’AIL, AISM, ANGSA, AMAZZONI ATTIVE, PROGETTO FILIPPIDE, AIMA.

Fitwalking per L’Ambiente – Differenziata in cammino è una grande camminata popolare non competitiva, aperta a tutti coloro che amano camminare all’aria aperta e stare in compagnia, sulla distanza di 4 km circa con partenza da Piazza d’Italia, passando per via Roma, via Duca degli Abruzzi, via Napoli, via Amendola, viale Italia, via Carlo Alberto per arrivare ancora in Piazza d’Italia.

L’evento avrà inoltre l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alle buone pratiche della raccolta differenziata, infatti tutti i partecipanti indosseranno magliette dei 4 colori che identificano proprio le diverse razioni di rifiuto differenziabile: Bianco per la carta, giallo per la plastica, blu per il vetro e marron per l’organico. Saranno presenti in piazza d’Italia gli Ecovolontari del Comune di Sassari per dare il loro consueto prezioso contributo nel chiarire dubbi e incertezze sulla corretta differenziazione dei rifiuti.

Parte del ricavato della manifestazione andrà in beneficenza alle associazioni umanitarie che, con i loro soci, prenderanno parte, verrà premiata l’associazione che avrà iscritto il maggior numero di partecipanti e vi sarà l’estrazione di numerosi premi tra tutti i partecipanti.

È possibile iscriversi presso Sportissimo a Predda Niedda e presso le sedi delle associazioni umanitarie il cui elenco è consultabile sul sito www.scuolasardadelcammino.it, su Facebook cercando l’evento “Fitwalking per L’Ambiente 2017”, oppure direttamente il giorno della Manifestazione, in Piazza d’Italia dalle ore 8,30.

La quota di iscrizione è di 7,00 euro e comprende pettorale, t-shirt, integratore per lo sport, ristori durante e dopo la camminata ed estrazione di premi finali.

Di seguito il programma completo dell’evento:

  • Ore 8:30 – Ritrovo in Piazza d’Italia, apertura gazebo per iscrizioni e consegna pettorali e pacchi gara;
  • Ore 9:15 – Riscaldamento guidato a tempo di musica, a cura di Scuola Sarda del Cammino e MSP Italia;
  • Ore 9:30 – Partenza camminata;
  • Ore 11:30 – Premiazioni;
  • Ore 12:30 – Chiusura evento con musica e saluti.

Per avere informazioni è possibile contattare:

Scuola Sarda Del Cammino+39.3495510012

info@scuolasarda.com