Presentazione internazionale per portorotondo.eu, il nuovo sito dedicato al borgo di Porto Rotondo (OL), concepito per esaltare le magnifiche caratteristiche naturali della località sarda – che si sposano con l’arte in uno splendido quanto unico esempio di felice connubio tra ambiente e mano dell’uomo – e dare una risposta completa ed efficace alle richieste del mondo del turismo, sia italiano sia internazionale.

A sollecitare il desiderio di visitare Porto Rotondo e trascorrervi un periodo di relax immersi nella natura e circondati dalla bellezza e dalla cultura, è il filmato di apertura, realizzato dal fotografo Marcello Chiodino e accompagnato dalla colonna sonora di Marino de Rosas.

La caratteristica principale del sito è la fruibilità: portorotondo.eu è accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, e si presenta come un elegante contenitore d’informazioni rivolte in primo luogo ai visitatori ma anche agli stessi consorziati.

La seconda caratteristica è la semplicità. Nell’home page sono presenti tre macro-sezioni: Porto Rotondo (che rimanda alle sotto-sezioni principali di Scoprendo Porto Rotondo, Come arrivare, Dove dormire, La Fondazione, La Marina, lo Yacht Club e il Consorzio), Cosa fare (Natura, Sport, Food&Wine, Arte e Storia, Eventi) e infine l’Area Riservata dedicata espressamente ai consorziati.

Da segnalare la sezione chiamata Da Porto Rotondo a…, che offre alcune proposte di itinerari alla scoperta dell’Isola, partendo da Porto Rotondo, e fra l’altro indica a poche decine di miglia la possibilità di avvistare delfini e balene nel Santuario del Mediterraneo Pegasus: l’obiettivo è quello di rimarcare come il Borgo sia parte integrante di una realtà naturale, culturale e storica ricca e sfaccettata.

Le informazioni su Porto Rotondo sono complete e dettagliate, con ottimi riferimenti per approfondire ulteriormente ove il visitatore ne avesse necessità o desiderio.

Dalla home page è possibile anche avere il bollettino meteo aggiornato e accedere alle webcam presenti sul territorio.

portorotondo.eu è stato realizzato in collaborazione con iVision Group, web agency che opera nel mondo delle tecnologie digitali, del software e del marketing, che ha realizzato siti internet per importanti località turistiche italiane.