Piero Marras incontra Amnesty International. Giovedì 30 novembre a Sassari, serata speciale al Vecchio Mulino in via Frigaglia 5, dove Piero Marras terrà un concerto per Amnesty International. L’appuntamento è alle ore 20. Accompagnato dai suoi musicisti (Gianluca Gadau alla chitarra, Maurizio Vizilio alla batteria, Stefano Casti al basso), Piero Marras ci regalerà un viaggio attraverso le sue canzoni composte in 40 anni di carriera. I biglietti d’ingresso sono già esauriti, e il ricavato sarà devoluto ad Amnesty International.

 

Durante la serata si parlerà della nuova campagna di Amnesty International “Coraggio #nonaverpaura”, dedicata ai difensori dei diritti umani nel mondo, che sarà presentata da Marcella Sanna, responsabile di Amnesty Sassari.

I difensori e le difensore dei diritti umani sono studenti, esponenti di comunità, giornalisti, avvocati, vittime di abusi e loro familiari, operatori sanitari, insegnanti, sindacalisti, testimoni di illeciti, agricoltori, ambientalisti ed altro ancora. Con il loro coraggio sfidano l’abuso di potere di governi e aziende, difendono l’ambiente, tutelano le minoranze, si oppongono alle discriminazioni contro donne e persone Lgbti, denunciano condizioni di lavoro illegali. Grazie al loro coraggio intralciano ingiustizia e discriminazioni, abusi e demonizzazioni. Grazie ai difensori e alle difensore dei diritti umani possiamo sperare in un mondo più giusto e più equo, ma è necessario il nostro coraggio per proteggerli e farli vivere al sicuro da ogni pericolo.

Clicca per maggiori informazioni sulla campagna Coraggio #nonaverpaura