“Re Mida”, il nuovo album del talentuoso rapper, producer e pianista Lazza è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top Of The Music Fimi/GfK Italia (diffusa venerdì 8 marzo da FIMI/GfK Italia)! “Re Mida” è prodotto da 333 Mob e distribuito da Island Records/Universal Music.

Il rapper milanese si contraddistingue sia per le sue abilità tecniche sia per le sue doti di pianista, Lazza infatti si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e non manca di ricordarlo ai suoi live, durante i quali dimostra che la musica non ha confini sedendosi davanti al piano. Ultimamente, inoltre, si è messo in mostra anche per le sue doti da producer che ribadiscono come conosca bene la musica.

Queste le prossime date dell’instore tour durante il quale Lazza incontra i fans e firma le copie del nuovo disco:

Martedì 12 marzo
Ore 15.00 a Palermo – Mondadori Bookstore (c/o CC Forum)

Mercoledì 13 marzo
Ore 15.00 a Cagliari – Mondadori Bookstore (Via Farina 16)

Giovedì 14 marzo
Ore 15.00 ad Alghero – Mondadori Bookstore (Via Carlo Alberto 119)

“Re Mida”, che esce a due anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio, è stato anticipato dai brani “Porto Cervo” e “Gucci Ski Mask” feat. Guè Pequeno.

Classe 1994, nel 2016 Lazza entra in 333 Mob, etichetta con la direzione artistica di due figure importanti della scena: Slait e Low Kidd. Ad aprile 2017 pubblica Zzala, il suo disco di esordio per 333 Mob in cui mette in luce anche le sue doti di pianista. In parallelo alla pubblicazione dei singoli Mob (feat. Salmo e Nitro), certificato oro da Fimi/GfK Italia, e Lario, diventato di culto tra il pubblico anche nella sua versione remix vede la partecipazione di Fabri Fibra, Lazza parte per un lungo tour sold out accompagnato da Low Kidd e Slait. Nel 2018 Lazza, poco dopo aver ottenuto la certificazione oro per Zzala, torna sulle scene con Porto Cervo, che produce insieme a Low Kidd, un brano che lo porta a collaborare con la cantautrice pop Dolcenera. Anche questo pezzo, tra YouTube e Spotify, arriva a circa 20 milioni di streaming, dato che evidenzia l’attenzione sempre maggiore del pubblico nei confronti di Lazza e della sua musica. A gennaio 2019 arriva la collaborazione con Guè Pequeno su Gucci Ski Mask, ulteriore riconoscimento del talento di Lazza da parte di uno dei più grandi rapper italiani.