Fino a martedì 7 maggio, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Efisio, nello spazio dell’Archivio Multimediale al piano terra della MEM Mediateca del Mediterraneo, verranno proiettate, attraverso un grande schermo visibile dalla corte esterna, le  fotografie scattate da Marcello Treglia e Demetrio Urgu.

Le immagini di Marcello Treglia sono state realizzate in occasione della processione del primo maggio 2007, 2008 e 2009, mentre quelle di Demetrio Urgu sono state scattate all’arrivo del simulacro di Sant’Efisio, nella giornata del 1 maggio,  a Villa d’Orri – Sarroch (edizione 360^ anno 2016) ed altre  realizzate durante la processione di rientro, all’arrivo del simulacro  a Cagliari, nella giornata del 4 maggio (edizioni 355^, 356^ e 360^ anni 2011, 2012 e 2016).

Per l’occasione, nello Spazio Narrativa al primo piano della MEM è  stata allestita una vetrina documentaria con una ricca esposizione di libri e dvd su Sant’Efisio e la secolare devozione a lui tributata. E’ stata predisposta una Bibliografia sia del materiale che può andare in prestito, sia del materiale che può essere consultato in sede.

L’iniziativa è realizzata dal Sistema bibliotecario comunale di Cagliari.