Molto spesso trovare un regalo interessante e piacevole per il proprio compagno, marito, padre o fratello è un’impresa davvero ardua. Il rischio di cadere nella banalità o di fare sempre il solito regalo è sempre in agguato e trovare quello giusto può diventare davvero un calvario.

Il consiglio è quello di puntare su qualcosa di esclusivo, classico ma non banale.

A seguire, alcuni suggerimenti riguardanti gli accessori da uomo: soluzioni artigianali e di qualità che consentono a colui che riceve il regalo di avere quel tocco di eleganza particolare nell’outfit.

 

Le cravatte

Per quanto riguarda la cravatta è possibile sbizzarrirsi nella scelta tra centinaia di modelli, di realizzazione sartoriale e di qualità elevata in seta, lana, cotone oppure soluzioni miste con alpaca.

Ampia disponibilità anche di stampe: pois, fantasie floreali, tinta unita, Principe di Galles, Tricot spigato e tantissimi altri modelli, che sanno adattarsi al meglio a ogni genere di stile e outfit, sia per il lavoro che per cerimonie e appuntamenti eleganti.

Se vuoi acquistare cravatte da uomo online il suggerimento è di affidarsi alle cravatte Boggi Milano, marchio milanese che dal 1939 progetta e realizza moda contemporanea maschile curando ogni minimo dettaglio, proponendo stile e qualità apprezzata in tutto il mondo.

 

Le cinture

Un altro accessorio che sicuramente risulta utile è la cintura: anche qui, acquistando online si possono scegliere soluzioni che si adattano ad ogni genere di stile, e utilizzabili sia nel tempo libero che per occasioni più formali.

Ci sono modelli intrecciati in pelle scamosciata con fibbia in argento, in lana mèlange, ma anche modelli che sono indirizzati per l’utilizzo su abiti classici, dall’aspetto sottile e liscio, realizzate con il 100% di pelle selezionata.

Per coloro i quali sono attenti ai dettagli esistono anche modelli reversibili realizzati in pelle di vitello stampata con fibbie esclusive in rutenio di realizzazione artigianale italiana.

 

Borse e portadocumenti

Altro accessorio che va molto di moda in questi ultimi anni è la borsa, che può accompagnare l’uomo durante la sua giornata lavorativa o anche nel tempo libero.

Per l’ambito lavorativo sono di estrema comodità i portadocumenti in pelle caviar, realizzati con apertura sui due lati e soffietto laterale, ma potrà optare anche per una valigetta in pelle, disponibile in single o double zip arricchita da vani interni che permettono di alloggiare comodamente computer portatili o tablet. Per il tempo libero sono indicate le tracolle, disponibili in varie misure, oppure zainetti in pelle con comode tasche interne.