Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
giovedì, 30 Ottobre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Tutto pronto a Cagliari per la XX edizione del “Marina Cafè Noir”

Dopo le anteprime dell’Accademia Popolare, dal 30 novembre al 2 dicembre, gli appuntamenti entreranno nel vivo dal 15 al 17 dicembre con autrici e autori capaci di raccontare questi nostri tempi mutevoli: Maurizio De Giovanni, Michela Murgia, Wu Ming, Francesca Mannocchi, Roy Jacobsen, Jennifer Guerra, Jacopo Cullin, Francesco Abate, Igort, Gavino Murgia e molti altri

di Redazione
29 Novembre 2022
in Cagliari, Eventi, Libri
🕓 7 MINUTI DI LETTURA
72 3
Pubblico al Marina Cafè Noir
29
CONDIVISIONI
327
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Vent’anni di libri, incontri, letture, musica e teatro, vent’anni di storie e una platea di spettatori che nel tempo si è fatta comunità. Dal 15 al 17 dicembre torna il Marina Cafè Noir, per una ventesima edizione che nella sua veste invernale porta a Cagliari le autrici e gli autori capaci di raccontare questi nostri tempi mutevoli.

Transizioni è il tema di questa edizione dalla cifra tonda e piena, che fa del Marina Cafè Noir il primo e più longevo festival letterario della Sardegna. «Transizioni intime e collettive, – spiegano Giacomo Casti, Donatella Mendolia e Francesco Scanu dell’associazione culturale Chourmo – che spingono ognuno di noi a riflettere su dove stiamo andando e dove vogliamo andare. Mai come in questo momento l’umanità sta vivendo il passaggio da una condizione data a una nuova e diversa. Le transizioni oggi sono climatiche, geopolitiche, economico-sociali o relative all’identità di genere. E in transizione è anche un progetto come il nostro, perché MCN compie 20 anni e dalla sua nascita a oggi molte cose sono cambiate, molte esigenze si sono trasformate e molte cose sono successe. Per questo anche il festival affronta la sua personale transizione, che lo porterà a essere inevitabilmente qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso».

LEGGI ANCHE

Damiano David e Dove Cameron si sposano? L’anello fa sognare i fan

Musica, scienza e filosofia nel cuore del Monte Arci: nasce “Alkapeca”, l’esperimento di Maroccolo, Aiazzi e Pievani

A Rebeccu, tra le vie del borgo si accendono lanterne e fuochi per Pro Sas Animas

Tre anteprime a Su Tzirculu, in via Molise, tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre con la formula collaudata dell’Accademia Popolare, un appuntamento pensato in collaborazione con l’Università di Cagliari che propone al pubblico brevi lezioni informali da parte di docenti e ricercatori universitari, una condivisione dei saperi caratterizzata da un approccio divulgativo e aperto a tutti, accompagnato da letture e musica. Si comincia mercoledì 30 novembre con Valeria Deplano, Alessandra Marchi, Gianni Fresu e Roberta Ferraresi, con letture di Francesca Saba e musiche di Andrea Andrillo. Venerdì 1° dicembre protagonisti Ester Cois, Eva Garau, Gianluca Gaias e Paolo dal Molin, le musiche di Luca Marcia e le letture di Laura Fortuna. Ultimo giorno di anteprime sabato 2 dicembre con gli interventi di Myriam Mereu, Alice Salimbeni, Diego Cavallotti e Maria Cristina Secci, e con le musiche di Valucre e le letture di Elena Pau.

Il Marina Cafè Noir dedica l’apertura di ogni giornata ai bambini e alle bambine, con tre appuntamenti curati da Circo Mano a mano, tre spettacoli che a partire dalle 16:30 faranno da apripista alle giornate del festival. A seguire tre brevi set musicali che introducono gli appuntamenti per il pubblico adulto, tre sigle speciali preparate da tre voci femminili. Quella di Chiara Effe per la giornata inaugurale (giovedì 15 dicembre), quella di Stefania Secci Rosa per il secondo giorno del festival (accompagnata da Fabrizio Lai, venerdì 16 dicembre), e quella di Rossella Faa per la giornata di chiusura (sabato 17 dicembre).

Per i suoi vent’anni il Marina Cafè Noir riparte da un robusto nucleo di scrittori e scrittrici, editori, artisti, antropologi e pensatori che negli anni da ospiti sono diventati amici, alimentando il confronto e il dibattito con le loro intelligenze. Tra loro c’è senza dubbio Michela Murgia, che aprirà il festival giovedì 15 dicembre alle 18:00, per provare a rispondere a una delle grandi istanze della nostra contemporaneità: si può essere persone femministe e cattoliche nello stesso tempo? È la riflessione attorno a cui ruota “God save the queer”, il nuovo lavoro della scrittrice originaria di Cabras in libreria per Einaudi. Si prosegue poi alle 19:00 con un incontro a due voci dal titolo “Di cose, ambiente e randagismi”. Protagonisti Marco Amerighi, finalista dell’ultimo premio Strega con “Randagi” (Bollati Boringhieri), e Andrea Staid, antropologo e scrittore che ha da poco rilasciato “Essere natura” (Utet). A guidare la conversazione sarà il docente di Lettere Gianvito Distefano. Alle 20:00 appuntamento invece con Roy Jacobsen, uno dei più influenti e apprezzati scrittori norvegesi contemporanei, per la prima volta tradotto in Italia con “Gli invisibili” (Iperborea). Jacobsen dialogherà con Eva Garau, ricercatrice in Storia contemporanea all’Università di Cagliari.

Venerdì 16 dicembre si riparte, sempre alle 18:00, con un altro ritorno di peso, quello di uno degli autori più amati e letti d’Italia, Maurizio de Giovanni. Il padre del commissario Ricciardi sarà in conversazione con un altro ospite storico, anche lui fine giallista, anche lui amatissimo: Francesco Abate. Nere città di mare il titolo dell’incontro, con Napoli e Cagliari sullo sfondo. Un dialogo dentro e intorno agli ultimi libri dei due autori: “Caminito” e “Il complotto dei calafati” (entrambi editi da Einaudi Stile libero). Alle 19:00 riflettori puntati sui Wu Ming, il collettivo emiliano presente sin dalle primissime edizioni del festival. Occasione di rincontro il loro “Ufo 78” (Einaudi Stile libero), che racconta il tramonto degli anni Settanta, la musica e la politica, la repressione e la lotta armata sotto un cielo pieno di stelle e di astronavi. A guidare la conversazione sarà Valeria Deplano, docente di Storia all’Università di Cagliari. La chiusura della seconda giornata sarà segnata da un altro ritorno, quello di Serge Quadruppani, scrittore francese e libertario, uno dei più importanti noiristi d’oltralpe e grande traduttore di autori come Andrea Cammilleri e Sandrone Dazieri. Ad accompagnarlo sul palco sarà Maurizio Memoli, docente di Geografia economica-politica all’Università di Cagliari.

Il sabato del Marina Cafè Noir, 17 dicembre a partire dalle 18:00, si apre sotto il segno della stringente attualità grazie a un grande autore di graphic novel come Igort, e a una delle più autorevoli reporter di guerra come Francesca Mannocchi, che da molti anni porta nelle nostre case la cronaca di ciò che accade nelle regioni più calde del pianeta. Igort ha da poco riportato alle stampe i suoi “Quaderni Ucraini”, in una versione aggiornata dal titolo “Diario di un’invasione” (Oblomov). Mannocchi è invece in libreria con “Lo sguardo oltre il confine” (De Agostini), un viaggio nei territori di guerra fatto di luoghi, culture e tradizioni antiche, ma soprattutto di persone. I due ospiti dialogheranno con il giornalista dell’Unione Sarda Celestino Tabasso. Alle 19:00 si prosegue poi con Alessandro Bertante, in dozzina al premio Strega 2022 con “Mordi e fuggi” (Baldini+Castoldi), un romanzo che intreccia fiction e cronaca nell’Italia degli anni di piombo, aprendo nuove domande su uno dei periodi più drammatici della storia italiana. Al suo fianco Alberto Ibba, consulente editoriale per varie case editrici e docente di marketing editoriale.

Ultimo incontro letterario di questa ventesima edizione, a partire dalle 20:00, è quello con Jennifer Guerra, giornalista e scrittrice, esperta di tematiche femministe. Nel suo ultimo libro, “Il capitale amoroso. Manifesto per un eros politico e rivoluzionario” (Bompiani), Guerra riflette sull’amore come una delle più potenti forze antisistema.

Jennifer Guerra
Maurizio De Giovanni. ? Ale Cani
Michela Murgia. ? Ale Cani
Jacopo Cullin. ? Ale Cani
Francesca Mannocchi

Le storie fuori dai libri, le parole che incontrano la musica e si fanno materia. Anche quest’anno il Marina Cafè Noir propone una serie di reading tratti dai romanzi degli autori ospiti, da sempre marchio di fabbrica del festival cagliaritano. Si comincia giovedì 15 dicembre con “Tagliando la corda” (ore 20:30), tratto dal romanzo di Marco Amerighi con Daniel Dwerryhouse e le musiche di Matteo Leone. Alle 21:30 si prosegue con Femminismi, in cui Lia Careddu presta la voce alle parole di Michela Murgia, accompagnata da un grande duo composto da Arrogalla e Gavino Murgia.

Venerdì 16 dicembre tocca invece a Jacopo Cullin portare in scena il lavoro di Maurizio De Giovanni (ore 20:30). L’amatissimo e poliedrico attore cagliaritano sarà accompagnato da Matteo Sau e Ivana Busu. A seguire riflettori puntati su Felice Montervino, che interpreta il testo dei Wu Ming musicato da una band dal grande tiro, La città di notte (Diego Pani, Andrea Schirru, Edoardo Meledina e Frank Stara).

Sabato 17 dicembre si chiude con Emilia Agensa, attrice solare e brillante drammaturga, che presterà la voce alle parole di Igort e Francesca Mannocchi (ore 20:30). Ad accompagnarla la delicatezza di Stefano Guzzetti al piano e la tromba di Luca Fadda, uno degli storici fondatori del Marina Cafè Noir. Si chiude poi alle 21:30 con le atmosfere anni Settanta dei Dancefloor Stompers (Gianmarco Deiana, Andrea Schirru, Danilo Salis, Frank Stara), ad accompagnare Pierpaolo Piludu negli anni di piombo di Alessandro Bertante.

Dalle 22:30 il festival si sposta poi a Su Tzirculu, nella vicina via Molise, in uno spazio dal sapore più informale dedicato alla leggerezza delle parole, alla musica, alla festa. Ogni sera un’apertura letteraria, ironica o semiseria che ripesca dalla memoria alcuni dei tanti momenti di questi vent’anni. L’esordio giovedì 15 dicembre è a cura di Nicola Muscas, giornalista e scrittore, con “Tutta mia la città”; il giorno seguente tocca a Marco Cassini, editore di Sur e amico di lungo corso del MCN, con “Nella vita ci vuole un po’ di Julio”; per chiudere sabato 17 con “Al Marina, così impari” di Celestino Tabasso, brillante protagonista di molte edizioni del festival.

Dalle 22:45 le serate si chiudono in musica con i concerti di tre storiche band della scena isolana, protagoniste negli anni di memorabili feste di fine festival. Tre concerti e tre reunion, dopo lunghi periodi di inattività, per festeggiare i vent’anni del Marina Cafè Noir. Giovedì 15 il jazz manouche intriso d’ironia de L’Armeria dei briganti; venerdì 16 la Contrabbanda e il suo carosello musicale, fatto di atmosfere swing brillanti e scanzonate; sabato 17 chiusura affidata al travolgente reggae campidanese dei Ratapignata, a oltre quattro anni dal loro ultimo concerto (proprio sul palco del MCN).

Tags: CagliariculturaletteraturaMarina Cafè Noirmusica
Redazione

Redazione

Leggi anche

“Foragers” di Jumana Manna
Cinema & Serie TV

A Sassari torna “Visioni Parallele” tra memoria e conflitto

di Viola Carta
30 Ottobre 2025
1° Memorial Gianfranco Pala
Altri Sport

Il Palasport di Sestu ospita il 1° Memorial Gianfranco Pala

di Marco Cau
30 Ottobre 2025
Eugenio Finardi. Foto Fenucci
Musica

Eugenio Finardi al Teatro Massimo di Cagliari con la “Voce umana”

di Marco Cau
30 Ottobre 2025
“Allo sguardo attento”, il nuovo romanzo di Cosimo Filigheddu
Libri

Cosimo Filigheddu presenta a Sassari il nuovo romanzo “Allo sguardo attento”

di Marco Cau
30 Ottobre 2025
Litfiba “Quarant’anni di 17 Re – Tour 2026”
Musica

Litfiba in concerto ad Alghero il 1° agosto 2026 per i 40 anni di 17 Re

di Marco Cau
30 Ottobre 2025
Teiere e tazze cinesi dell’Ottocento in mostra al Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu di Cagliari
Arte

Al Museo d’Arte Siamese di Cagliari in mostra teiere e tazze cinesi dell’Ottocento

di Marco Cau
30 Ottobre 2025
Il Teatro Verdi di Sassari
Sassari

Gente come Noi: a Sassari il tributo ai Nomadi con Beppe Carletti, Yuri Cilloni e Massimo Vecchi

di Redazione
30 Ottobre 2025
Cagliari

Cagliari, lavori di bitumatura in viale Bonaria: modifiche alla viabilità dal 3 al 6 novembre

di Redazione
30 Ottobre 2025
Prossimo articolo
Francesca Secci

Sa.Spo Cagliari: due ori e un argento per Francesca Secci agli Italiani vasca corta di Fabriano

Chiara Francini

Chiara Francini in tournée nell'Isola con lo spettacolo “Una ragazza come io”

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
“Foragers” di Jumana Manna

A Sassari torna “Visioni Parallele” tra memoria e conflitto

30 Ottobre 2025
Eugenio Finardi. Foto Fenucci

Eugenio Finardi al Teatro Massimo di Cagliari con la “Voce umana”

30 Ottobre 2025
“Allo sguardo attento”, il nuovo romanzo di Cosimo Filigheddu

Cosimo Filigheddu presenta a Sassari il nuovo romanzo “Allo sguardo attento”

30 Ottobre 2025
Litfiba “Quarant’anni di 17 Re – Tour 2026”

Litfiba in concerto ad Alghero il 1° agosto 2026 per i 40 anni di 17 Re

30 Ottobre 2025
Teiere e tazze cinesi dell’Ottocento in mostra al Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu di Cagliari

Al Museo d’Arte Siamese di Cagliari in mostra teiere e tazze cinesi dell’Ottocento

30 Ottobre 2025
Il Teatro Verdi di Sassari

Gente come Noi: a Sassari il tributo ai Nomadi con Beppe Carletti, Yuri Cilloni e Massimo Vecchi

30 Ottobre 2025
Grotta del Monte Arci

Musica, scienza e filosofia nel cuore del Monte Arci: nasce “Alkapeca”, l’esperimento di Maroccolo, Aiazzi e Pievani

29 Ottobre 2025
I dolci di Pro Sos Animas a Rebeccu

A Rebeccu, tra le vie del borgo si accendono lanterne e fuochi per Pro Sas Animas

29 Ottobre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
  • 🌊🦅 Mayra, giovane grifone dal cuore libero, ha affrontato il mare della Sardegna con coraggio e speranza. Liberata il 3 ottobre a Villasalto, proveniva dalla Francia ed era parte del progetto LIFE Safe for Vultures, impegnato a restituire il cielo ai maestosi avvoltoi.  💔 Il suo volo verso l’orizzonte è stato un viaggio di scoperta e sfida, un atto di libertà che si è purtroppo interrotto nelle acque di Serpentara. Il suo sacrificio non è vano: la scienza e la natura si intrecciano nella sua storia, svelando segreti sul comportamento di queste grandi creature e sull’importanza di proteggerle.  🌍💚 In ogni battito d’ali di Mayra c’è il desiderio di sopravvivenza e di ritorno a casa, e con lei continua la lotta per la conservazione delle popolazioni selvatiche del Mediterraneo.  La sua storia emoziona e insegna: il volo della vita non sempre è lineare, ma è sempre prezioso.  🌟 Scopri di più sul viaggio di Mayra e sul progetto LIFE Safe for Vultures su SHmag.it!
  • ✨ Un palco che si trasforma in un paesaggio fantastico. Dal 16 al 18 ottobre, la celebre Akram Khan Company porta “Chotto Desh” al Teatro Massimo di Cagliari, evento di punta della Stagione di Danza 2025-26 del CeDAC Sardegna.  🐘🦋🐊 In scena, i danzatori dialogano con un mondo di animazioni oniriche: elefanti, coccodrilli e farfalle prendono vita in una fiaba visiva. Un viaggio tra sogno e realtà che unisce la danza Kathak indiana allo stile contemporaneo, raccontando la delicata ricerca della propria identità.  Curiosi di scoprire di più? Trovate tutti i dettagli, il video e le informazioni sui biglietti nell’articolo completo sul nostro sito SHmag.it! 📲
  • 🎆🎤 Marco Mengoni sarà il protagonista del Capodanno di Olbia. La città gallurese accoglierà il 2026 con un grande concerto in piazza che vedrà sul palco il due volte vincitore di Sanremo, reduce da un anno di tournée negli stadi e nelle arene europee.  📅 Il 31 dicembre Olbia diventerà palcoscenico nazionale, con attese importanti per turismo ed economia locale.  🔗 Tutti i dettagli su SHmag.it
  • 🍂 L’autunno in Barbagia ha un cuore che batte forte a Gavoi. Dal 10 al 12 ottobre, il borgo si anima con la tappa di Autunno in Barbagia e il circuito enogastronomico "In Sas Cortes Gavoesas", un evento che intreccia tradizione e sapori in un’atmosfera unica. 
🍷✨ Cosa attende i visitatori? Un viaggio sensoriale tra le antiche corti aperte. Qui, degustazioni di vini e prodotti d’eccellenza come il Fiore Sardo si uniranno alle dimostrazioni degli artigiani, che sveleranno i segreti della panificazione tradizionale e della lavorazione del formaggio. Le strade risuoneranno dei canti dei tenores e delle esibizioni folk, in un’atmosfera che unisce comunità e ospitalità. 
Curioso di scoprire tutti i dettagli e il programma completo? Leggi l’articolo sul nostro sito web SHmag.it. 
📷 Scorci di Gavoi, su cocone cun foza e lo stampo microforato per la produzione del Fiore Sardo.
  • 🏛️✨ Alghero cambia volto e si trasforma in un museo a cielo aperto! È arrivato il BLOOP International Proactive Art Festival, il celebre evento nato a Ibiza che per la prima volta sbarca in Sardegna. Per tutto il mese di ottobre, le strade della città diventano il palcoscenico di un’esperienza unica e gratuita, che unisce arte, tecnologia e turismo sostenibile. 
📱🎨 Grazie a un’app innovativa con realtà aumentata, le opere dell’artista Amadama prenderanno vita direttamente sul vostro smartphone. Un percorso interattivo che invita a esplorare la città in modo nuovo, tra installazioni che si animano e una vera e propria caccia al tesoro digitale. 
Curioso di sapere come l’arte sta ridisegnando Alghero? 
Leggi l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutti i dettagli!
  • 🗝️ Non solo un mobile, ma un simbolo di memoria collettiva. In Sardegna, sa cascia� rappresenta il cuore della casa: cassapanca antica, scrigno di corredi e di storie tramandate per generazioni. 
Le sue origini risalgono all’età nuragica, come testimonia un piccolo bronzetto custodito al Museo Archeologico di Cagliari, che riproduce un cofanetto su ruote, antesignano della cassapanca sarda. 
✨ Realizzata in legno di castagno, noce o rovere, finemente intagliata e decorata con motivi simbolici come la pavoncella o il sole, sa cascia� è oggi un ponte tra passato e presente. Un capolavoro che racconta la storia, l’identità e l’arte di un’isola in cui la tradizione continua a vivere nel segno dell’eleganza. 
📰 Leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it  📷 Sardegna Artigianato |  Pierluigi Dessì Confinivisivi
  • 🎶 Pochi generi musicali hanno rappresentato così bene un’epoca come il Concerto Grosso, nato tra XVII e XVIII secolo e fondato sul dialogo tra solisti e orchestra. Ma la sua storia non si è esaurita con il Barocco: nei secoli successivi ha conosciuto sorprendenti rinascite, contaminazioni e reinvenzioni, arrivando persino a intrecciarsi con il rock. 
🎭 È proprio a questa straordinaria vitalità che la Cooperativa @teatroeomusica dedica la nuova edizione dei Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari. Quattro appuntamenti, dal 9 ottobre al 5 novembre, porteranno sul palco capolavori di Corelli, Stradella, Bach, Händel, fino alle riletture di Bloch, Bacalov e Schnittke, mostrando come un genere nato più di tre secoli fa riesca ancora a parlare al presente. 
Ogni concerto sarà introdotto da autorevoli voci della critica musicale – Andrea Ivaldi, Antonio Ligios, Maurizio Salvi e Sandro Cappelletto – che guideranno il pubblico nell’ascolto, insieme alla Teatro Verdi Chamber Orchestra e agli ospiti solisti. 🎻 
📰 Scopri di più sulla rassegna, tutti i dettagli sono nell’articolo completo su SHmag.it
  • 🦉🌙 Tra rapace notturno e strega, “Sa Stria” attraversa i secoli della tradizione sarda con un profilo ambiguo: presagi, cure popolari, paure collettive e un lessico di gesti codificati nel tempo. 
👁️‍🗨️ Le prime tracce affiorano già in età romana; nell’isola, la creatura entra nella cronaca orale: un verso acuto come avvertimento, lo sputo rituale per scongiurare la sventura, l’ombra sui tetti dei villaggi di pietra. 
🧵☕️ Attorno a lei ruotano diagnosi e protezioni: la “Sa Striadura”, il filo da imbastire che confronta apertura delle braccia e statura, le piume ridotte in cenere mescolate al caffè, il fumo che accenna una croce sul malato all’ultimo quarto di luna. 🌘 
🌸 Tra Gallura e Sassarese, la leggenda converge sulla donna-strega: unguenti di peonia, trance, metamorfosi, voli notturni che traducono l’inspiegabile in rito e linguaggio condiviso, tra brebus e antiche paure del malocchio. 🧿 
Un mosaico di mistero e memoria, dove la comunità tenta di ordinare l’ignoto con narrazioni, simboli e piccoli gesti apotropaici. Ce ne parla Chiara Medinas: l’articolo completo continua sul nostro sito web SHmag.it 👆🏻
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13