Dopo la pausa estiva, ritorna sul ring “Scrittori alle corde”, la rassegna letteraria più audace e provocatoria dell’anno ideata da Denise Pisanu con la collaborazione di Cristiano Idini e Luca Fiori.
Sabato 30 settembre 2023 la rassegna riparte dal tappeto del Boxing Team Erittu, in via Santa Maria Domenica Mazzarello (Piscine Latte Dolce) a Sassari.
Il coraggioso autore a salire sul ring questa volta sarà Enrico D’Angelo, 58 anni milanese, maestro di tennis con la passione per la scrittura, autore esordiente con “La solitudine del ragno” (Casa editrice Il Filo di Arianna – 2022). L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la Libreria Dessì, è fissato per le ore 18:30 con ingresso gratuito.
Il romanzo noir è caratterizzato da un ritmo veloce e incalzante, ambientato in una Sassari dall’atmosfera cupa e torbida.
Arrivato in Sardegna nel 2000, maestro nazionale di tennis, ex giocatore di seconda categoria, D’Angelo si occupa, nel circolo di via Milano 26, principalmente dell’attività giovanile. E proprio nel mondo giovanile è ambientato il suo romanzo, che prende spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto in città qualche anno fa.
Sul ring di “Scrittori alle corde” vedrete gli autori come mai li avete visti. Come veri pugili letterari, gli scrittori saranno messi alle corde dalle domande più scomode, velenose e provocatorie dell’istruttrice di pugilato Denise Pisanu, lo scrittore Cristiano Idini e il giornalista Luca Fiori. Il ring sarà come l’arena dove le parole sono armi e le risposte sono il colpo decisivo. Round dopo round, gli scrittori saranno chiamati a difendersi con passione e intelligenza, fino al suono della campana finale.