Sabato 8 febbraio, Nughedu San Nicolò, piccolo borgo del Monteacuto nella parte orientale del Logudoro, ospita una nuova edizione di “Dae Magasinu in Magasinu”, un evento che celebra l’ospitalità e le tradizioni locali.
A partire dalle 18, le vie del centro storico si animeranno con stand, degustazioni itineranti, prodotti tipici e intrattenimento musicale.
Fulcro dell’evento saranno i magasinus, le antiche cantine del paese, dove i visitatori potranno immergersi in un viaggio tra i sapori autentici della Sardegna. Tra i piatti proposti, spiccano il cinghiale in umido, la pecora e il maiale, accompagnati da una ricca selezione di formaggi, salumi e dolci tradizionali. Il tutto sarà arricchito dalla possibilità di degustare vini locali, espressione della cultura enologica del territorio.
Per partecipare alle degustazioni, sarà possibile acquistare un kit dedicato direttamente nella piazza del paese. L’evento è un’occasione per scoprire e valorizzare il patrimonio gastronomico di Nughedu San Nicolò, offrendo ai visitatori un’esperienza autentica all’interno di un contesto storico e culturale unico.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 347.3316271 o 340.5600148, oppure consultare la pagina Facebook della Proloco Nughedu San Nicolò.