Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
venerdì, 21 Novembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Un ricco cartellone per gli amanti del teatro e della danza in scena a Cagliari per la Stagione 2021-2022 del CeDAC

Tre i palcoscenici, il Teatro Massimo con La Grande Prosa, l'Auditorium del Conservatorio per la Danza e il Teatro TsE per la nuova edizione de “Il Terzo Occhio”

di Redazione
24 Settembre 2021
in Cagliari, Danza, Eventi, Teatro
🕓 10 MINUTI DI LETTURA
290 15
Angelo Campolo in "Stay Hungry"

Angelo Campolo in "Stay Hungry"

119
CONDIVISIONI
1.3k
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Focus sulla drammaturgia contemporanea tra riletture di classici e testi originali, intriganti coreografie e intrecci fra teatro, letteratura e cinema per la Stagione 2021-2022 a Cagliari, che vedrà il CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna impegnato da settembre ad aprile su tre palcoscenici: il Teatro Massimo con La Grande Prosa, l’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” per la Danza e il Teatro TsE per la nuova edizione de “Il Terzo Occhio” / rassegna multidisciplinare delle nuove creatività. Un ricco cartellone pensato per un pubblico di amanti del teatro e della danza, capace di soddisfare il gusto e offrire nuovi stimoli a spettatori appassionati e curiosi delle novità, con i grandi protagonisti della scena nazionale (e non solo) e con un respiro internazionale, per arricchire la vita culturale del capoluogo dell’Isola con proposte variegate, senza trascurare il ricco patrimonio della tradizione ma con una particolare attenzione alle nuove sensibilità.

Si alza il sipario su La Grande Prosa firmata CeDAC al Teatro Massimo di Cagliari: dieci titoli in cartellone da ottobre ad aprile, tra immortali capolavori e pièces di autori contemporanei, spettacolari performances e avvincenti storie di sport e di musica.

LEGGI ANCHE

Cagliari e Quartu insieme per la pulizia e la tutela ambientale del Poetto

Quattro giorni di musica al Teatro Massimo di Cagliari per la 45ª edizione di Jazz in Sardegna

Aeroitalia lancia la nuova rotta Cagliari–Cuneo: la Sardegna si avvicina alle Alpi piemontesi

Un cartellone affascinante che spazia dallo smascheramento dell’ipocrisia nel “Tartufo” di Molière (10-14 novembre) nella mise en scène di Roberto Valerio, con Giuseppe Cederna e Vanessa Gravina a testi emblematici del Novecento come “Se questo è un uomo” di Levi (24-28 gennaio), a trasposizioni di opere cinematografiche come l’attesissimo “Arsenico e vecchi merletti” di Joseph Kesselring (26-30 gennaio) nell’interpretazione di due signore del palcoscenico come Anna Maria Guarnieri e Giulia Lazzarini, per la regia di Geppy Gleijeses e “I soliti ignoti” di Mario Monicelli (15-19 dicembre), irresistibile “commedia all’italiana”, per la prima volta a teatro con la regia di Vinicio Marchioni. Il gioco di specchi con la decima musa continua con “Il Silenzio Grande” (2-6 febbraio), un ritratto di famiglia di cui Gassmann ha diretto anche la versione cinematografica, mentre affronta il tema (della fine) dell’amicizia, in un vortice di parole, “Pour un oui ou pour un non” di Nathalie Sarraute (2-6 marzo), con due interpreti del calibro di Umberto Orsini e Franco Branciaroli, in un duello sui significati nascosti, gli equivoci, i fraintendimenti, tra il potere di un’intonazione e gli abissi del silenzio.

“The Red Lion” di Patrick Marber con Nello Mascia e Andrea Renzi (3-7 novembre) racconta la realtà degli spogliatoi, la ferocia del mondo del calcio dilettantistico, mentre “L’Attesa” di Remo Binosi (6-10 aprile) con Anna Foglietta e Paola Minaccioni dirette da Michela Cescon, è il racconto di una “clausura”: nel Settecento, il secolo dei lumi, «due donne vengono rinchiuse per nove mesi per nascondere una gravidanza» e tra loro si instaurano rapporti di potere legati al censo, ma affiora anche, a tratti una sorta di solidarietà tutta femminile. In prima nazionale a Cagliari, “Amici Fragili” di e con Federico Buffa (1-5 dicembre) è la cronaca di un incontro, dopo una partita, tra il leggendario “Rombo di Tuono” e il cantautore genovese che ha saputo dar voce agli ultimi e agli emarginati.

“I soliti ignoti”. ? Lanzetta Capasso
“Arsenico e vecchi merletti” di Joseph Kesselring
“Tartufo” di Molière. Giuseppe Cederna e Massimo Grigò. ©Marco Caselli Nirmal
“The Red Lion”
Stefania Rocca
Federico Buffa
Umberto Orsini
Anna Foglietta. ? Dirk Vogel

“Il Terzo Occhio”, rassegna multidisciplinare delle nuove creatività con quattro titoli in cartellone dal 29 settembre al 16 febbraio al teatro TsE in via Quintino Sella a Cagliari accende i riflettori sui nuovi linguaggi e affronta temi importanti e complessi, di stringente attualità, dalle moderne migrazioni ai traumi dell’infanzia, dall’emarginazione al body shaming e l’omofobia, dal desiderio di riscatto alle battaglie in nome di un ideale.

Inaugurazione mercoledì 29 settembre alle 20:30 con “Stay Hungry / Indagine di un affamato” di e con Angelo Campolo (Premio In-Box 2020) che racconta le vite dei giovani stranieri giunti in Italia inseguendo il sogno di un futuro migliore. L’attore siciliano formatosi alla scuola di Luca Ronconi, dà voce ai protagonisti, ragazzi che portano sul corpo e sull’anima i segni delle violenze e della paura, tra percorsi di “integrazione” e “fame” di conoscenza.

Sbarca nell’Isola “La Classe / Un docupuppets per marionette e uomini” di Fabiana Iacozzilli e CrAnPi – giovedì 21 e venerdì 22 ottobre alle 20:30 – sul tema fondamentale dell’educazione, tra le lezioni della terribile Suor Lidia e le reazioni dei bambini affidati alle sue cure. I ricordi d’infanzia ispirano «un rito collettivo in bilico tra “La Classe Morta” di Kantor e “I cannibali” di Tabori», mentre a sorpresa una storia di “abusi di potere” si trasforma in una riflessione sulle “vocazioni”.

Viaggio nella desolazione e nell’arretratezza della provincia – giovedì 25 novembre alle 20:30 – con “La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza” de Les Moustaches, con Giacomo Bottoni, Francesco Giordano e Antonio Orlando per la regia di Ludovica D’Auria e Alberto Fumagalli. Imprigionato in un corpo troppo grasso, il protagonista nasconde la sua omosessualità per sottrarsi ai pregiudizi di un ambiente familiare rozzo e ostile e intanto sogna di danzare.

Si ispira al romanzo di Miguel de Cervantes “In arte son Chisciottə” di Samuele Boncompagni – mercoledì 16 febbraio alle 20:30 – con Luisa Bosi e Elena Ferri, novelle “Dulcinee” in partenza per nuove avventure e battaglie contro giganti e mulini a vento, per far rivivere la storia del fantasioso hidalgo innamorato dei libri in una pièce inedita (che supera i confini di genere) impreziosita dalle musiche di Massimo Ferri, eseguite dal vivo dai solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo.

Paola Minaccioni
Franco Branciaroli
“La Classe / Un docupuppets per marionette e uomini”. ? Valeria Tomasulo
“La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza”. ? Simona Albani
“My Ladies Rock”. ? Stephanie Para
“La Nona (dal caos, il corpo)”. ? Franziska Strauss
Sergio Bernal
“Lili Elbe Show” di Riva&Repele

La Stagione di Danza 2021-2022 organizzata dal CeDAC all’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” con sette titoli da novembre ad aprile offre un’interessante panoramica sulle moderne derive dell’arte di Tersicore, tra incursioni nel flamenco, affascinanti assoli e evocativi racconti per quadri, poetici e onirici ritratti d’artista e un omaggio alle signore del rock.

Paesaggi immaginifici e raffinati giochi di luci e ombre – 6-7 novembre – con “Boomerang – gli illusionisti della Danza” di RBR Dance Company Illusionistheatre con coreografie di Cristiano Fagioli, Cristina Ledri e Alessandra Odoardi, che affronta il tema cruciale del rapporto uomo natura. Tra lo scioglimento dei ghiacciai e l’inquinamento dei mari, ormai “saturi” di plastiche, la vita caotica nelle moderne metropoli con la visione di «un’umanità intrappolata nella sua gabbia di vetro».

S’intitola “Simposio del Silenzio” la creazione di Lucrezia Maimone, anche protagonista insieme a Andrès Aguirre nell’ambiente sonoro a cura di Lorenzo Crivellari, sulle note del violino di Elsa Paglietti (produzione Oltrenotte) – in cartellone venerdì 19* e sabato 20 novembre: una fiaba sulla precarietà, sul conflitto dualistico e la tensione verso un’irraggiungibile armonia, un percorso nel mondo oscuro dell’inconscio, alla ricerca della propria identità. (*per gli allievi del Conservatorio)

“Lili Elbe Show” di Riva&Repele – 27-28 novembre – è il balletto firmato da Simone Repele e Sasha Riva ispirato alla storia del pittore Einar Wegener, che quasi per caso, posando come modella per la moglie Gerda, scopre la propria natura più autenticamente femminile: è il racconto surreale e poetico di una metamorfosi e di una rinascita. La vicenda di Lili Elbe, la prima donna transgender (narrata nel film “The Danish Girl”) mette l’accento sul tema attualissimo del gender fluid.

Coreografie d’autore – 11-12 dicembre – con “Spellbound 25” proposto da Spellbound Contemporary Ballet, che accosta “Unknown Woman” di Mauro Astolfi, emozionante “solo” interpretato da Maria Cossu, diario di una collaborazione tra sguardi e silenzi, e “Wonder Bazaar” in cui Astolfi descrive un «avamposto di una umanità servo assistita da una tecnologia desueta, un emporio a buon mercato dove cercare di riparare i danni di una vita», “Äffi” di Marco Groecke con Mario La Terza, in una sublimazione dell’angoscia, fino a tradurla in bellezza, e “Marte” di Marcos Morau, una pièce “corale” dedicata al pianeta rosso e iscritta nel corpo dei nove danzatori, sul conflitto tra individuo e collettività.

Il pathos del flamenco e il ritmo del bolero, della jota e della sevillana – 8-9 gennaio – in “A Night With Sergio Bernal”: riflettori puntati sull’artista madrileno Sergio Bernal, stella internazionale della danza, tra vertiginosi assoli, trii e duetti sulle note di Manuel de Falla, Pablo Sarasate, Isaac Albéniz e Maurice Ravel, Max Richter e Camille Saint-Saëns, tra balli tradizionali iberici e coreografie originali, create da Ricardo Cue per la Sergio Bernal Dance Company.

“La Nona (dal caos, il corpo)” con regia e coreografia di Roberto Zappalà (Premio Danza&Danza) – 19-20 febbraio – racconta l’evoluzione di un’umanità in movimento da un iniziale disordine verso un’ideale armonia: la celebre Sinfonia di Ludwig van Beethoven culminante nell’“Inno alla gioia”, nella trascrizione per due pianoforti di Franz Liszt, ispira lo spettacolo della Compagnia Zappalà Danza, incastonato nel progetto Transiti Humanitatis, per un viaggio tra note ed emozioni.

“My Ladies Rock” del coreografo Jean-Claude Gallotta, esponente di spicco della nouvelle dance francese – 2-3 aprile – è un omaggio alle artiste come Brenda Lee, Aretha Franklin, Janis Joplin e Patti Smith che hanno contribuito a scrivere la storia della musica del ‘900, conquistando uno spazio sulla ribalta e imponendo la propria personalità con passione e coraggio. La “rivoluzione” culturale che ha scardinato le regole di un mondo tradizionalmente maschile rivive sulla scena con la Compagnie Jean Claude Gallotta.

Info: cell. 345.4894565 – [email protected]. Prevendite: BoxOffice Sardegna – Viale Regina Margherita 43, Cagliari

Tags: CagliariCedacdanzaprosa
Redazione

Redazione

Leggi anche

Sarah Toscano. Foto Cosimo Buccolieri
Musica

Sarah Toscano è la protagonista del Capodanno 2026 a Tortolì

di Marco Cau
21 Novembre 2025
Fiat 600
Motori

Fiat 600, settant’anni di libertà su quattro ruote: Cagliari celebra l’icona che ha motorizzato l’Italia

di Redazione
21 Novembre 2025
"Un Bullo da palcoscenico", foto di gruppo dei concorrenti
Spettacolo

Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

di Redazione
21 Novembre 2025
Ocraxus a Laconi
Folklore & Tradizioni

Laconi celebra le sue radici con “Ocraxus”, il festival dei saperi e delle memorie

di Marco Cau
21 Novembre 2025
Galleria Comunale d'Arte di Cagliari. Foto Giorgio Marturana
Cagliari

La Galleria Comunale d’Arte di Cagliari si rinnova: nuova accessibilità e tecnologia digitale per una visita inclusiva

di Marco Cau
21 Novembre 2025
Strada statale 131 tra Monastir e Nuraminis
Cagliari

Strada statale 131, riaperto il traffico tra Monastir e Nuraminis: completati i lavori sulla nuova pavimentazione

di Viola Carta
21 Novembre 2025
Il Palazzetto dello Sport di via Rockefeller a Cagliari
Cagliari

Nuove tribune per il Palazzetto di via Rockefeller: prosegue la riqualificazione degli impianti sportivi comunali

di Redazione
21 Novembre 2025
Le tre finaliste di Miss Universo insieme alle organizzatrici Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia
Cagliari

Miss Universo e Miss Mondo: una nuova avventura in Sardegna per i concorsi di bellezza 2026

di Marco Cau
20 Novembre 2025
Prossimo articolo
Paolo Bardi. ? Claudio Atzori

La Raimond Sassari si rituffa in campionato dopo la storica qualificazione nella EHF European Cup

Cagliari, foto aerea

Cagliari, entro venerdì 8 ottobre le domande per parcheggi a tariffa agevolata in piazza Matteotti

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Sarah Toscano. Foto Cosimo Buccolieri

Sarah Toscano è la protagonista del Capodanno 2026 a Tortolì

21 Novembre 2025
"Un Bullo da palcoscenico", foto di gruppo dei concorrenti

Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

21 Novembre 2025
Ocraxus a Laconi

Laconi celebra le sue radici con “Ocraxus”, il festival dei saperi e delle memorie

21 Novembre 2025
Cagliari riparte con “Feminas”

Cagliari riparte con “Feminas”: cultura e arte contro la violenza sulle donne

20 Novembre 2025
Matteo Porru. ? Ale Cani

Matteo Porru a Tortolì con il suo romanzo “Il volo sopra l’oceano”

20 Novembre 2025
Una veduta panoramica di Atzara. Foto Elisabetta Loi | Sardinia Photo Event

Autunno in Barbagia ad Atzara: dal vino alla pittura, tradizione e cultura nel cuore del Mandrolisai

20 Novembre 2025
Le opere di Emanuele Cocco

Alla Galleria Siotto la mostra “Ophidia” di Emanuele Cocco, un percorso tra minaccia e redenzione

20 Novembre 2025
Ola Onabulé, Karima, Frank Gambale e Andrea Motis

A Sassari Natale a ritmo di jazz con i Concerti Aperitivo del festival “(To) be in Jazz”

20 Novembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🍽️🇮🇹 Tra i fornelli del Quirinale si nasconde una storia italiana fatta di talento, disciplina e amore per le origini.  👨‍🍳 Protagonista è Pietro Catzola, cuoco ogliastrino che da Triei è arrivato fino alle cucine più prestigiose della Repubblica, servendo cinque Presidenti e portando con sé i profumi della sua Sardegna.  🌊 Dalla Marina Militare all’Amerigo Vespucci, fino all’incontro decisivo con Francesco Cossiga, ogni tappa del suo percorso racconta un legame profondo con la tradizione e la dedizione al servizio dello Stato.  🌿✨ Tra un risotto alle erbe aromatiche per la Regina Elisabetta e una fregola preparata per le cene di Stato, Pietro Catzola ha trasformato la cucina in diplomazia, la Sardegna in identità nazionale.  Alla vigilia del suo pensionamento, il cuoco di Triei ha ripercorso insieme a Chiara Medinas una vita spesa tra fornelli e incontri indimenticabili, protagonisti di un racconto che profuma di mare, memoria e identità. 👉 La storia continua su SHmag.it
  • 🎤 Sassari si prepara a salutare il 2025 con un concerto che farà storia: il protagonista del Capodanno 2026 sarà Max Pezzali, icona della musica pop italiana, pronto ad accendere la notte di San Silvestro con i suoi grandi successi.  📍 Quest’anno l’evento si sposterà da piazza d’Italia a piazzale Segni, per accogliere in sicurezza un pubblico ancora più numeroso dopo le 10mila presenze dell’ultima edizione.  🎉 Ad accompagnare il countdown saranno Laura Calvia e Daniele Coni della compagnia Bobò Scianél, seguiti da Sergione Dj e dal giovane talento sassarese Gabry Dj, che farà ballare tutti fino a tarda notte.  🎆 Una festa che unisce generazioni e segna il debutto di una nuova location destinata a diventare il cuore dei grandi eventi cittadini. 
👉 Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 
📷 Michele Piazza
  • 🎶 Dopo un anno di successi, Giorgia torna con “G”, il nuovo album di inediti che segna un nuovo capitolo della sua carriera. A quasi tre anni dal precedente progetto, l’artista sceglie di raccontarsi attraverso dodici brani che riflettono la sua evoluzione personale e la voglia di ripartire da sé stessa.  🎥 Anticipato dal singolo “Golpe”, prodotto da Dardust e girato in un videoclip dal forte impatto visivo firmato da Emanuel Lo, “G” si chiude con una sorprendente collaborazione con Blanco: “La cura per me (feat. Blanco)” unisce due generazioni in un dialogo musicale inedito.  Intanto, dopo il trionfo del tour “Come Saprei Live 2025”, Giorgia è pronta a tornare sui palchi con il “Palasport Live”, una nuova tournée che toccherà le principali città italiane. 🎤  Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 🌐
  • 🌿 Pioniera, scienziata, madre. Eva Mameli Calvino fu tutto questo e molto di più. 
Prima donna italiana a ottenere la libera docenza in Scienze Naturali, dedicò la vita alla ricerca e all’amore per la natura, trasformando la botanica in un’autentica arte di vita. 🌺 
🌸 Dalla Sardegna a Cuba fino a Sanremo, il suo sguardo curioso unì rigore scientifico e poesia portando in Italia nuove specie come il kiwi e il pompelmo. 🥝🍊 
Nel suo Orto Botanico di Cagliari e nella casa di Villa Meridiana a Sanremo, coltivò non solo fiori, ma anche quella sensibilità verso il mondo naturale che avrebbe ispirato il figlio Italo Calvino. ✨ 
Oggi la sua straordinaria storia rivive in un docufilm che ne celebra la passione e il coraggio, restituendoci il ritratto di una donna capace di far fiorire la scienza. 🌼 
Scopri di più nell’articolo di Raffaella Piras su SHmag.it 🌿
  • 🎶 Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile! Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace diventa il più grande palco a cielo aperto d’Italia per tre giorni di musica e festa. 🎉 
🔥 Ad aprire il Cap d’Any 2026 sarà Raf con una serata tra i grandi successi della sua carriera, seguita dal ritmo urban di Kid Yugi e Low-Red il 30 dicembre. Poi la notte di San Silvestro esploderà la dance con Gabry Ponte, pronto a trasformare Alghero in una gigantesca pista sotto le stelle. ✨ 
🎆 Un programma pensato per tutte le generazioni, che accompagnerà la città catalana in attesa del nuovo anno. 
Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🪖 Tra fotografie d’epoca, divise e oggetti di vita quotidiana dal fronte, la storia prende voce a Tempio Pausania nel Museo Mostra Storica “Diavoli Rossi”. 
📜 All’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, il percorso espositivo curato e gestito da @sivelu.associazione racconta l’identità, il sacrificio e il coraggio della Brigata Sassari, protagonista della Prima Guerra Mondiale 🇮🇹. 
Dalle trincee del Carso agli Altipiani, ogni sala rievoca le imprese di quei soldati che hanno trasformato il valore in memoria collettiva. Un viaggio nella storia sarda che unisce emozione e orgoglio, tra cimeli autentici e testimonianze di chi ha scritto una pagina indelebile del Novecento. ✨ 
Scopri la storia e tutte le curiosità nell’articolo di @medinolasss su SHmag.it. 🔗
  • 🔥🌑 Le leggende popolari della Sardegna sono un vero patrimonio di misteri e insegnamenti tramandati da secoli. Tra le mura di antiche case e davanti al fuoco, venivano narrate storie capaci di incutere timore e, allo stesso tempo, di educare i più piccoli e la comunità. 
🏚️🌧️🧙‍♀️ Protagonisti oscuri come Mommotti, l’orco pronto a rapire chi disobbediva, Maria Ortighedda con il suo grembiule pieno di ortiche pungenti, Su Carru de Nannai che sfrecciava tra i temporali rumorosi e la strega dei pozzi Maria Farranca, sono solo alcune delle figure nate per mettere in guardia, insegnare rispetto e proteggere da pericoli reali. 
Questi personaggi, spesso al confine tra il mondo reale e quello sovrannaturale, hanno avuto il compito di custodire l’equilibrio in famiglia, di ammonire e rassicurare, trasformando la paura in saggezza collettiva. Ogni racconto racchiude una lezione: non è solo folklore, ma la chiave per comprendere meglio la cultura sarda e il valore della parola tramandata. 📖✨ 
👀 Vuoi scoprire tutti i segreti, le origini e le curiosità di queste storie? L’articolo di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it! 🔗
  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
  • 🌊🦅 Mayra, giovane grifone dal cuore libero, ha affrontato il mare della Sardegna con coraggio e speranza. Liberata il 3 ottobre a Villasalto, proveniva dalla Francia ed era parte del progetto LIFE Safe for Vultures, impegnato a restituire il cielo ai maestosi avvoltoi.  💔 Il suo volo verso l’orizzonte è stato un viaggio di scoperta e sfida, un atto di libertà che si è purtroppo interrotto nelle acque di Serpentara. Il suo sacrificio non è vano: la scienza e la natura si intrecciano nella sua storia, svelando segreti sul comportamento di queste grandi creature e sull’importanza di proteggerle.  🌍💚 In ogni battito d’ali di Mayra c’è il desiderio di sopravvivenza e di ritorno a casa, e con lei continua la lotta per la conservazione delle popolazioni selvatiche del Mediterraneo.  La sua storia emoziona e insegna: il volo della vita non sempre è lineare, ma è sempre prezioso.  🌟 Scopri di più sul viaggio di Mayra e sul progetto LIFE Safe for Vultures su SHmag.it!
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13