Sabato 1° novembre, con inizio alle 15:30, piazza Maria Carta in via Lido ad Alghero sarà teatro della seconda edizione di “Alghero abbraccia Maria Carta”, evento promosso dalla Fondazione Maria Carta con il patrocinio del Comune e della Fondazione Alghero e la collaborazione di diverse associazioni locali.
L’iniziativa nasce per rendere omaggio alla figura di Maria Carta, artista che ha rappresentato un punto di riferimento nella valorizzazione della cultura e della musica sarda, attraverso una giornata di incontri, musica e danza popolare.
Si inizierà con lo spettacolo folcloristico del gruppo San Giorgio di Usini. Subito dopo spazio al repertorio musicale tradizionale sardo, con la Fantafolk Orchestra (Vanni Masala e Andrea Pisu, Fabrizio Rosas, Andrea Muscas e la voce di Vanessa Denanni).
A seguire le note della canzone algherese con il raffinato cantautore Davide Casu, accompagnato da Paolo Zuddas, Giorgio Peghin e Carlo Doneddu. Chiuderanno la serata i Funny Groove. La presentazione è affidata alla giornalista Dolores Serra.
«Per il secondo anno consecutivo si propone una bella manifestazione musicale nel nome di Maria Carta nella piazza a lei dedicata ad Alghero – afferma Leonardo Marras, presidente della Fondazione intitolata all’artista di Siligo –. Le proposte musicali, di grande qualità, fondono il rigore della tradizione con la sperimentazione. A significare che la musica non ha confini o barriere ma è in continuo divenire».
































