L’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti inaugura il suo Cartellone di eventi natalizi con “Un Natale immaginifico 2022”, inserito all’interno del programma “Quartu fine Anno 2022 – ripensare la e le Città – Attività Culturali, Spettacoli e Arte” voluto dal Comune di Quartu Sant’Elena.
Il primo dei quattro appuntamenti promossi dalla Casa di Suoni e Racconti sarà “Canto di Natale” di Charles Dickens e avrà luogo martedì 20 dicembre con doppia replica alle ore 18:30 e alle ore 21:00 presso l’Antica Casa Olla a Quartu Sant’Elena (Via Eligio Porcu, 29). L’antica casa quartese sarà scenario dell’opera musico-teatrale prodotta dalla Casa di Suoni e Racconti, nata nel 2019 con l’intento di portare in scena l’omonimo celebre racconto dello scrittore britannico.
Lo spettacolo vedrà in scena l’attore Riccardo Montanaro e il musicista e compositore Andrea Congia che, mescolando modalità espressive e linguaggi artistici, trasformeranno il suddetto romanzo di metà Ottocento in una Fiaba Musicale dedicata alla riscoperta del vero significato del Natale. L’ingresso allo spettacolo è libero con offerta.
La rassegna proseguirà a Casa Olla il 27 e 29 dicembre rispettivamente con il Concerto Narrativo ispirato alla novella di Grazia Deledda “Il Dono di Natale” e con lo spettacolo di Visual & Performing Arts “Muta” che mette insieme la Poesia Estemporanea in Lingua Sarda e la Fotografia.
Il programma si concluderà venerdì 30 dicembre presso la Residenza estiva dell’Asilo “Streria” di Quartu Sant’Elena con lo spettacolo di parola e musica “Il Cielo in una Culla” dedicato alla natività di Gesù Cristo.
Info: cell. 345. 3199602 – [email protected]