Birra artigianale, musica e street food: a Bosa torna il Bosa Beer Fest

Dal 24 al 27 aprile trenta birrifici dalla Sardegna e dal resto d’Italia, street food, concerti e DJ set animeranno il centro storico di Bosa per la nona edizione del festival dedicato alla birra artigianale

Bosa Beer Fest 2025

Dal 24 al 27 aprile 2025 Bosa ospita la nona edizione del Bosa Beer Fest, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di birra artigianale in Sardegna e non solo. La manifestazione, organizzata dall’associazione Sardinia4All, si svolge lungo le sponde del Temo, tra il Ponte Vecchio e le antiche concerie, con il castello dei Malaspina a fare da sfondo.

Anche quest’anno saranno presenti trenta birrifici provenienti dalla Sardegna e dal resto d’Italia, insieme a un ospite internazionale. L’apertura degli stand è prevista giovedì 24 aprile dalle 15:00 alle 02:00, mentre da venerdì 25 a domenica 27 aprile gli orari vanno dalle 11:00 alle 02:00. Il pubblico potrà degustare birre artigianali e proposte di street food accompagnate da concerti, DJ set ed esibizioni dal vivo.

Uno degli appuntamenti centrali è il concorso Top of the hops, che coinvolge tutti i birrifici partecipanti. Due le categorie in gara: birre a bassa fermentazione e creazioni inedite realizzate appositamente per il festival. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 25 aprile sul Floating Stage.

Ogni giornata del festival sarà accompagnata da musica dal vivo e DJ set fino a tarda notte. Si parte giovedì 24 aprile, con le esibizioni di Tee Doo e Gli Scordati, seguiti dai DJ set di Mario Milano, Sergio SM, Maria DJ e Marco B. Special guest della serata è Juicy M.

Venerdì 25 aprile si esibiranno We Are Strays, Bent Trees Society e La Help Band. In consolle, Mario Milano e Marco B, con la partecipazione di Sillyelly e Joe T Vannelli.

Sabato 26 aprile prosegue il programma musicale con Lemon’s Band e Hollywood Band, e i DJ set di Monaus, Trasko, ThomC e Marco B. Ospiti principali della serata: i Boomdabash.

La giornata di chiusura, domenica 27 aprile, vedrà sul palco la Funky Jazz Orchestra, la Blues Crab Band e La Pillola del Giorno Dopo. In consolle Monaus, Jimmy Boy e Marco B, con Cristian Marchi come special guest.

Durante tutte le serate, a presentare gli eventi sarà la voce ufficiale del festival: Carlotta Savorelli. Immerso in una cornice storica e paesaggistica suggestiva, il Bosa Beer Fest 2025 si conferma un appuntamento capace di unire il mondo brassicolo alla musica e al cibo di strada.

Exit mobile version