Thignica project open conference 2023: un’occasione per conoscere e aprire nuovi orizzonti nella ricerca archeologica

La conferenza del 20 settembre all’Antiquarium Turritano di Porto Torres presenterà gli studi e i lavori effettuati nel sito romano di Thignica, in Tunisia

La Sala Conferenze dell'Antiquarium Turritano

La Sala Conferenze dell'Antiquarium Turritano

Conoscere e aprire un nuovo orizzonte nel campo della ricerca. Mercoledì 20 settembre, alle 17:00, il direttore del Museo Archeologico nazionale “Antiquarium Turritano” di Porto Torres, Stefano Giuliani, presenta la conferenza dal titolo Thignica project open conference 2023.

Nel corso della serata verranno illustrati gli studi e i lavori effettuati nel sito romano di Thignica (Tunisia) e le future ricerche in programma nella campagna di scavo che partirà nel mese di ottobre,

Il progetto fa parte della Missione archeologica italo-tunisina diretta dal prof. Samir Aounallah dell’Institut National du Patrimoine de Tunisie e dalla prof.ssa Paola Ruggeri del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione (DiSSUF) dell’Università degli Studi di Sassari, cofinanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Fondazione Banco di Sardegna.

All’evento parteciperanno la direttrice del progetto, Paola Ruggeri, e alcuni fra gli archeologi, epigrafisti e studenti del DiSSUF che nei prossimi giorni saranno impegnati sul campo in Tunisia.

L’iniziativa si inserisce nel calendario di eventi di preparazione alla Notte Europea dei Ricercatori – Sharper, in programma il 29 settembre 2023 in numerose città italiane.

L’ingresso è gratuito. La prenotazione è facoltativa chiamando al numero 338.6572476.

Exit mobile version